• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in ritardo...

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,in autunno ho acquistato bulbi di narcisi,tulipani,anemoni,ranuncoli con l'intenzione di interrarli in quel periodo,ma purtroppo ho avuto dei problemi,ed ora me li ritrovo ancora imbustati.Sono fuori tempo,per interrarli ora?Grazie....
 

|emma|

Giardinauta
Se non li metti in terra li perdi, quindi fuori tempo o no, mettili.:) Anch'io quest'anno ho interrato dei bulbi in ritardo, adesso stanno andando alla grande.
Il fatto è che ritardando la messa a terra ritardi tutto, fioriranno più tardi, seccheranno più tardi e li dovrai di conseguenza togliere più tardi e questo comporta che probabilmente potrai rimetterli in terra più verso l'inizio dell'inverno prossimo che in autunno. Ma meglio così che perderli :)
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Se non li metti in terra li perdi, quindi fuori tempo o no, mettili.:) Anch'io quest'anno ho interrato dei bulbi in ritardo, adesso stanno andando alla grande.
Il fatto è che ritardando la messa a terra ritardi tutto, fioriranno più tardi, seccheranno più tardi e li dovrai di conseguenza togliere più tardi e questo comporta che probabilmente potrai rimetterli in terra più verso l'inizio dell'inverno prossimo che in autunno. Ma meglio così che perderli :)

O la và o la spacca.....Grazie del suggerimento...proverò ora ad interrarli...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Tu infatti sei in grande ritardo solo con i narcisi ma giusto loro sono i pui tosti ,almeno buttali piu profondi per non soffrire il probabile caldo
a primavera inoltrata.
 
Alto