• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di vari tipi

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Avevo dei bulbi che questa primavera hanno fiorito.. subio dopo la fioritura li ho tolti dalla terra, altri invece no e li o messi al buio senza acqua.. ho sbagliato? percè e da parecchio che sono a riposo e sono tutti secchi è normale? tra questi ci sono anche quelli di gloriosa
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Non tutti i bulbi vanno tolti dal terreno,se riesci a andicare anche i nomi delle bulbose forse .......
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Per la Gloriosa non saprei ma ce' qualcuno che la coltiva penso ti sapra' dare delle indicazioni ,per gli altri bulbi era meglio lasciarli nel terreno,sono specie rustiche
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
ho constatato che sono vivi ma quelli di glorioa non saprei cosa faccio? lascio ancora senza annaffiare fino a primavera? saranno ancora vivi?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Forse se metti attenzione sui detagli quando chiedi info ti andra meglio con i bulbi.

- giacinto -dopo la fioritura rimane per almeno 3 mesi con le foglie.Viene piantato
dall'inizio di Settembre ,vive cosi a lungo che è bene lavorare bene il posto e anche
decidere se non è il caso di optare per una profondità maggiore.

-narciso -richiede almeno 7 settimane per ricaricarsi dopo la fioritura,piantagione
dalla meta Ottobre in poi fino a Dicembre ,da mettere in luogo dove avra almeno 4 (
ma sono fin pochi)ore di sole diretto.
 
Alto