• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di scilla

Crash5wv297

Giardinauta Senior
I miei stanno vegetando sotto una specie di ombrello serra. L'anno scorso erano partiti, ma poi il gelo li aveva bruciati.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Li ho tenuti tutti e tre in vaso! Uno dei tre sta vegetando alla grande, con pochissima acqua per tutto l'inverno. Gli altri due li ho regalati ai miei zii e le foglie (compreso l'apice centrale) sono marcite. Nonostante i miei consigli di tenerli piuttosto secchi, li bagnano troppo e questo è il risultato :( Solo le foglie sono marcite, bulbo e radici sembrano perfetti. Ho detto loro di cambiare la terra e di tenerli a secco fino a primavera...speriamo sopravvivano...
 
Alto