• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a fioritura tardo estiva

ciambellano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Mi rendo conto di essere molto in anticipo rispetto i tempi, ma volevo iniziare a sondare il terreno, quindi perdonate la scarsa pertinenza temporale.
A metà settembre dell'anno prossimo mi occuperò di allestire uno spettacolo, e come scenografia avevo intenzione di utilizzare delle bulbose, possibilimente celesti o turchese.
Per ammortizzare i costi ho deciso di provare a lanciarmi nell'autoproduzione dei fiori (lo spazio non mi mancherebbe).
Il problema è capire quali tipi di essenze possono essere sfruttate per avere una fioritura nella seconda decade di Settembre.
Avete dei nomi da suggerirmi? E comunque quando andrebbero interrati i bulbi?
Eventualmente, sapreste anche indicarmi i migliori negozi online per l'acquisto di bulbi, dove con "migliori" intendo ovviamente competitivi dal punto di vista del prezzo :crazy:


Aspetto le vostre risposte.
Grazie in anticipo, e complimenti per il sito, davvero molto ben fatto.
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Siti ce: baker e floriana bulbose.. Bulbose sul celeste turchese?? Ora mi vengono in mente giacinto, muscari, agapanto, anemone, alcune varieta di iris e di scilla. Oltre estate fioriscono amaryllis belladonna, sternbergia e se il clima lo permette anche la dahlia.
 
Ultima modifica:
Alto