• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Broccoletti, cime di rapa, etc.

C

cavallino

Guest
Buongiorno a tutti ! Vorrei sapere se c'è un sito internet dove si possono vedere delle foto della famiglia dei broccoli, rape, etc.

Qui in Canada, precisamente Montreal, molti italiani chiamano i broccoletti "rape" o "rapini". Ho avuto una discussione con qualcuno dicendo che la rapa non ha niente a che vedere con i broccoletti: la rapa è dura e che forse intendevano dire "cime di rapa".

Mi domando se in diverse regioni italiane si usano diverse parole per descrivere i broccoletti ?

C'è un esperto che mi potrebbe aiutare.
 
C

Clematide

Guest
Ciao, hai provato a fare una ricerca su questo sito, sotto la voce orto? Dovrebbero esserci i vari ortaggi con le foto.
Oppure mi viene in mente che potresti cercare anche su qualche catalogo on-line di ditte che vendono sementi, se vai nella pagina AMICI HOME PAGE dovresti trovare i link.
Purtroppo non so darti altre indicazioni, non sono un'esperta.
Buona fortuna. ;)
 
C

cavallino

Guest
Grazie per la risposta.
Farò una ricerca su internet.
 
Alto