• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

V

vinceco

Guest
OK!!! per il cane!!! (per per il resto :angue::angue:- in serata ci ero arrivata), "pedegreè" si scrive così. Anche il mio è figlio di campioni sia di Bellezza che di MONTA!!! Lui oltre ad essere bello nel suo genere in particolare ha ereditato il secondo aggettivo. Ha 3 anni ed è già papà di 15 bolognesi. La sua prima volta è stata a 7 mesi, 5 maschi!!!! Non è un caso che mi segna tutte le piante. I cuccioli che mi spettavano??? Tutti regalati con Pedegreè. Anzi se qualcuno nel forum ha una bellissima Bolognese, e/o vuole provare il mio SuperRocco, eh scusate Super Casper, lui C'E'!!! Alcuni me lo hanno chiesto solo per far fare la prima cucciolata alla loro cagnolina!!! Vi assicuro non si offende.:lingua::lingua:
Comunque il mostriciattolo che ho visto è rosso. Spiegarti cosa ha la mia pianta è un pochino difficile. Allego una foto. Sospetto però che devo cambiarle posizione, metterla sul balcone dove gode dal mattino il Sole. Dove si trova ora arriva dalle 13 in poi.....

Ciao Casper69
il mio il secondo aggettivo non l'ha provato:)cry:)putroppo,già lui è 42 kg e permettemene un'altro adesso non posso ,poi ho messo tante volte l'annuncio per la monta ,ma nessuno vuole il maschio ,tutte le femmine cercano (di pastori t. maschi ce ne sono molti ingiro femmine poche).il mio parla il tuo?:froggie_r:froggie_r ache lui è un super roccone :D:D..per lòa buga mettila dove è riparata dal vento e prende sole.faami vedere foto e vediamo se ti posso aiutare.ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
il mio il secondo aggettivo non l'ha provato:)cry:)putroppo,già lui è 42 kg e permettemene un'altro adesso non posso ,poi ho messo tante volte l'annuncio per la monta ,ma nessuno vuole il maschio ,tutte le femmine cercano (di pastori t. maschi ce ne sono molti ingiro femmine poche).il mio parla il tuo?:froggie_r:froggie_r ache lui è un super roccone :D:D..per lòa buga mettila dove è riparata dal vento e prende sole.faami vedere foto e vediamo se ti posso aiutare.ciao
vincenzo

Accipicchia se parla???
OK, provo ad inserirti le foto,di vento qui ne ha preso tantissimo(ogni tanto lavoro)!!!!!
 

casper69

Guru Giardinauta
il mio il secondo aggettivo non l'ha provato:)cry:)putroppo,già lui è 42 kg e permettemene un'altro adesso non posso ,poi ho messo tante volte l'annuncio per la monta ,ma nessuno vuole il maschio ,tutte le femmine cercano (di pastori t. maschi ce ne sono molti ingiro femmine poche).il mio parla il tuo?:froggie_r:froggie_r ache lui è un super roccone :D:D..per lòa buga mettila dove è riparata dal vento e prende sole.faami vedere foto e vediamo se ti posso aiutare.ciao
vincenzo


Ecco le foto
S7300994.jpg

S7300995.jpg

S7300996.jpg

S7300998.jpg

S7300998.jpg


Cosa ne pensi???
Sono state tutto l'inverno esposte al vento.
Ciao Casper69
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Ecco le foto
S7300994.ipg

S7300995.ipg

S7300996.ipg

S7300998.ipg

S7300998.ipg


Cosa ne pensi???
Sono state tutto l'inverno esposte al vento.
Ciao Casper69
non si aprono,non so bono io? comunque troppo vento non va bene non hai un posto meglio dove metterla?sole e riparata per adesso ,concime e acqua a secondo se in vaso o terra.ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
Non commentare!!!
lo che sembro tutto, tranne che, un PERITO!!! "PERITO PER ARIA"
ORA MI TOLGONO ANCHE L'AGGENTTIVO DI "ASPIRANTE" GIARDINAUTA!!! AH AH AH AH!!!
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
:eek::eek:ANFAME:eek:Mi fuma il cervello:burningma
si vedeeeeeeeeee,in generale mi pare stia bene(sempre secondo me)si qualche foglia sembra come se abbia patito il secco e con il vento si è bruciata e accartocciata non so, mancanza di umidità potrebbe essere.per il resto sta bene,i ricacci nuovi ne danno conferma.ciao
vince.
 

casper69

Guru Giardinauta
La ringrazio tanto, la sposto comunque, visto che ne avevo messa una in un balcone e l'altra in un'altro. Tanto per dare un pò di colore. Visto il vento però le metto tutte assieme.
Torno al mio lavoro e domani forse torno a trovarvi.
Hai visto quanti nervosetti girano nel sito cat:cat:. Qualcuno pretende anche che inserisca i miei messaggi nella forma e stile di voi tutti.
Comunque, da domani sarò seria e cercherò di dare consigli utili. Altrimenti quando acquisto potenza...
Ciao Ciao
 

triskele

Aspirante Giardinauta
Devo fare un aggiornamento, dopo le cure che mi ha consigliato il vivaio, la bouganvilla sta esplodendo!!! Foglie e fiori...certo non è come quelle che si vedono per strada ma si sta riprendendo...insomma erano le cocciniglie e gli afidi!!! Maledetti...

Grazie a tutti,

Andrea
 
V

ventrella

Guest
Buongiorno

Alcune settimane fa ho aquistato due bouganville qui a Roma e le ho travasate in unica fioriera che tengo sul terrazzo, le piante sembrano stare bene ma hanno perso quasi tutti i fiori molti senza che i tre fiorellini al centro si fossero ancora dischiusi. E' normale?

Cordiali saluti
Marcello
 
Alto