• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville

napoli

Aspirante Giardinauta
Da circa un mese ho piantato delle bouganville va tutto bene è spuntato qualche fiore e delle nuove foglioline ma ho notato che alcune foglie hanno assunto un colore giallo con macchie morroni e altre presentano delle "bolle"
Non so cosa sia successo forse innaffiandole tutte le sere ho esagerato?
Ditemi cosa fare non vorrei perderle :cry:
Ancora un consiglio: Ho dei geranei parigini stanno benissimo ma mi preoccupa un ragnetto bianco che noto quando tolgo le foglie e i fiori appassiti.
Di cosa si tratta posso stare tranquilla o provvedere?
grazie :love_4:
 

napoli

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma non posso non ho la macchina digitale
Provo a descivere meglio
alcune foglie quelle più in basso sono diventate gialle-marroni come se si fossero bruciate quelle in alto sono verde chiaro e nella parte posteriore la foglia mostra dei rigonfiamenti come se avesse il morbillo. :cry:
ciao
 
T

teresatita

Guest
Ciao. la bouganville non vuole molta acqua, dovresti annaffiarla quando vedi che le foglie diventano leggermente moscette.......
 

napoli

Aspirante Giardinauta
grazie seguirò il tuo consiglio
sai abitando a Napoli con un clima torrido ho pensato che facevo bene ad innaffiare abbondandemente tutti i giorni
Mi sai dare anche un consiglio sul ragnetto bianco che vive tranquillamente fra i miei geranei parigini?
Per il momento non ha creato danni però non so cosa fare
se puoi fammi sapere :love_4:
 
Alto