• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bologna,festa del cactus 2013

Alex81

Master Florello
A bologna ci sarà pure Alex :D questa festicciola avrà solo cazzius o anche qualche stand con altre piante?! Per via di prezzi risultano convenienti?! Conoscete poi per caso parcheggi intorno a bologna centro gratuiti che prima ho da farmi i miei giri coi comunisti?! ...che in treno non ho proprio voglia di andare ed ho già prenotato un autista! vi ringrazio!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sabato ci vado io, sempre che a qualcuno interessi :D
Per l'occasione porterò qualche vaso con talee radicate, tutte piantine comuni, ma se a qualcuno interessano fate un fischio

REGALI.jpg

Da sinistra in alto:
- HUERNIA MACROCARPA (o forse keniensis, non so bene, fiore rosso scuro)
- Polloni radicati di MATUCANA POLTZII
- Talea radicata di SEDUM ADOLPHII (filata perché sta al buio... sempre i soliti problemi di spazio; ma poi si riprende)
- OPUNTIA SPINOSIOR
- CRASSULA HOBBIT
- TEPHROCACTUS ARTICULATUS V. PAPYRACANTHUS
- ECHEVERIA RUNYONII TOPSY TURVY
- Pollone radicato di AGAVE LOPHANTHA QUADRICOLOR (un po' sfranterello, ma si riprenderà appena cresce)
- Talee radicate di CRASSULA OVATA
- GASTERIA CV. Big Boy
- Piantine da foglia di ECHEVERIA BLACK PRINCE
- Piantine radicate dell'infestantissima KALANCHOE LAETIVIRENS
- PILOSOCEREUS AZUREUS
- Talea radicata di CRASSULA FALCATA


Alex, ci sono solo succulente di solito, la lista dei venditori la trovi qui.
Per i parcheggi a Bologna non ti so dire, solo che davanti al palasavena ce n'è uno grande e quindi problemi non ce ne sono.
Fatti riconoscere, ma so già che se ti becco ti riconosco subito :D
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A bologna ci sarà pure Alex :D questa festicciola avrà solo cazzius o anche qualche stand con altre piante?! Per via di prezzi risultano convenienti?!

Ciao Alex, è la festa del cactus quindi....spine e succulente a 360°

Alla seconda domanda devo rispondere NI, la convenienza è difficile trovarla; si trovano comunque buoni compromessi tra quello che vogliamo e quello che ci chiede il venditore.
Ho visitato il vivaio rosa del deserto a primavera e devo dire che i prezzi che praticano a Bologna sono molto molto molto ed ancora molto più alti rispetto a quelli del vivaio :(

@ Io farò la mia solita toccata e fuga il venerdì pomeriggio, il sabato me ne andrò in montagna a godermi il bosco vestito dei sui colori autunnali :)
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Sabato ci vado io, sempre che a qualcuno interessi :D
Per l'occasione porterò qualche vaso con talee radicate, tutte piantine comuni, ma se a qualcuno interessano fate un fischio

Vedi l'allegato 159713

Alex, ci sono solo succulente di solito, la lista dei venditori la trovi qui.
Per i parcheggi a Bologna non ti so dire, solo che davanti al palasavena ce n'è uno grande e quindi problemi non ce ne sono.
Fatti riconoscere, ma so già che se ti becco ti riconosco subito :D

A me interessa:lol:! Vado anche io, sabato mattina!
 

Alex81

Master Florello
Grazie per le risposte....se avrò coraggio e mi sveglierò col piede cciusto indosserò la maglia di g.it :D

Se per caso leggesse la mia richiesta qualche bolognese e volesse farmi sapere sarebbe ben gradito! adesso guardo il palasavena dov'è situato e cerco di capire se può essere interessante come parcheggio strategico!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per le risposte....se avrò coraggio e mi sveglierò col piede cciusto indosserò la maglia di g.it :D

Per moltissimo tempo ci sono andata sempre in incognito e nessun senso di colpa :D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Alex, io l'ho messa l'anno scorso senza nessun senso di colpa manco io :D quest'anno purtroppo non posso, è nel cestino dei panni sporchi e non credo che avrò voglia di lavarla e stirarla per sabato :fischio:
 

Alex81

Master Florello
quel begiolino sbatte troppo però ragà...ci tengo alla mia immagine :crazy: ...vedremo l'umore... :D potrei sempre presentarmi con le corna da renna luminose o con un campanaccio al collo :lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Morena.....finalmente quest'anno non ti vedo,era ora!!! :lingua:
Però mi farebbe piacere incontrare Brande!!! :fischio:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Morena.....finalmente quest'anno non ti vedo,era ora!!! :lingua:
Però mi farebbe piacere incontrare Brande!!! :fischio:
Sei contenta, Lore? pure io :lingua: :lol:
Chi vuole incontrare il Brande deve venire il sabato eh... voi quest'anno volete i primi posti, tutti al venerdì, oh, vi arrangiate :fischio: :D

PS: a proposito, ti è radicato il Thelocactus macdowellii dell'anno scorso? e il resto che manco mi ricordo cos'era... :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
PS: a proposito, ti è radicato il Thelocactus macdowellii dell'anno scorso? e il resto che manco mi ricordo cos'era... :confuso:
Io di tuo avevo solo quello,è radicato e cresciuto fino ad agosto,poi sono andata in ferie e qualcuno me l'ha fatto morire......e non solo lui!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
anche l'anno scorso c'era il dilemma della parrucca...ehehehe:lol:
Vedi l'allegato 159850
Appunto! :D ... dai non fare la timida :eek:k07:

Io di tuo avevo solo quello,è radicato e cresciuto fino ad agosto,poi sono andata in ferie e qualcuno me l'ha fatto morire......e non solo lui!!!
Mi pareva pure una lobivia tutta scapigliata, ma non mi ricordo...
Te l'hanno fatto morire? ahiahiahiahiahi... non hai dato le istruzioni giuste :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il problema è che io dico sempre di innaffiare solo a fine mese....ma poi iniziano a dire,ma come poverine col caldo che fà un goccio d'acqua ci vuole...e così innaffiano,dopo pochi giorni stessa storia,e và a finire che le innaffiano troppo!!!
 
Alto