• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bergenia... pensate un po'.

elleboro

Florello
prima di Natale, nel togliere l'impalcatura davanti a casa mia, gli operai mi hanno completamente decimato le piante dei tre balconi. Fra esse una grossa bergenia, alla quale si erano rotti due grossi rami che io avevo lasciato sul vaso perchè eventualmente l'amministratore potesse vederle.
Due settimane fa, mi viene l'ispirazione di metterle in acqua, in un vasetto in casa. I rami erano grossi all'incirca come due pollici messi assieme. Pensate che hanno messo delle piccole radichette bianche, delle foglioline e un ramo è addirittura fiorito...
Da non credere, erano restati un mese e mezzo senza terra e senza acqua, al sole e al vento.
Mah, prodigi della natura! Adesso aspetto che le radichette si rinforzino e poi proverò a metterle in terra. Vi dirò.
 
P

piera57

Guest
ELLEBORO..... sono molto contenta per te!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

ti raccomando quando le interri..... all'inizio devi tenerle bagnate bene: le radici sono abituate a stare sempre in acqua...... poi piano piano diradi le innaffiature.....

in bocca al lupo!!! :love_4:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Premetto che non so cosa sia la bergenia (ma vado subito a fare una ricerca in rete), pero' quello che e' successo e' splendido no ? Sara' anche merito del pollice di Elelboro certo !!!
Ciao
 
Alto