• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico prezzemolo e menta

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi lo so che mi accontento di poco... ma sono troppo felice prchè il basilico e il prezzemolo che ho piantato sono germogliati e sono tenerissimi. il prezzemolo lo avevo piantato altre volte ma il basilico è la prima volta ed è emozionante da vedere! intanto ha fatto capolino la menta che nell'inverno era andata a nanna... sperimao che questo "freddo" non faccia male!
un saluto !
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Tulipa,

Vedrai che questo freddo che è solo momentaneo e passeggero non danneggerà le tue piantine.

Ma ce l'hai tutte nello stesso vaso?? Prchè in tal caso con la menta presente, temo che le altre avranno ben poche probabilità di sopravvivenza. La menta è troppo invadente e prepotente.

Ciaoo
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
ma le tieni dantro o fuori perchèil freddo improvviso non vorrei mai che ti danneggiasse le piantine appena spuntate e a cui tu sei così affezzioneto/a! io tengo dentro sia il basilico (anchio è la prima volta che lo semino e con i semi che ho raccolto io l'anno scorso da solo!) sia il prezzemolo (anche questo era la prima volta che lo seminavo!
 

tulipa

Giardinauta Senior
ciao ragazzi. rispondo a tutti.
le tengo in esterno e in vasi diversi anche x' la menta andrebbe ovunque!
un abbraccio forte a tt!
 
Alto