• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù nel laghetto

elemauvero

Aspirante Giardinauta
ho un piccolo laghetto ( circa 300lt. )con due tartarughe e 4 pesci rossi.
ho messo 5 piccoli bastoncini di bambù che spuntano dall'acqua con alcune foglie.
che possibilità ho che attecchiscano? davvero è una pianta tanto resistente da passare la temperatura del nostro inverno? quali piante mi consigliate che non vengano mangiate dalle due tartarughe?
Grazie a tutti
 

thuya

Florello
ciao elemauvero. Purtroppo non so consigliarti che piante mettere nel laghetto che non siano mangiate dalle tartarughe.... già mi domando come facciano queste ultime a convivere con due pesci rossi!!

Sarei molto curiosa di vedere una foto del tuo laghetto, anche io ho due tartarughe che prima o poi mi piacerebbe sistemare!!
 

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
le tartarughe mangiano tutto ciò che possono, l'unica idea che mi viene in mente è di mettere piante ben sviluppate e che riescano a rivegetare facilmente
 

Dupin_a

Aspirante Giardinauta
Scusate se riporto alla luce questo vecchio topic, ma i comuni bambù che si trovano nei giardini posso essere usate come piante la laghetto?
 

reapervv3

Aspirante Giardinauta
ciao elemauvero,scusa potresti dirmi il nome scientifico di queste tartarughe? non ti preoccupare è solo per sapere quale specie è resistente al clima di milano oppure se in inverno le rientri in un acquario...
grazie
 
Alto