• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balconi, terrazzi e cortili veneziani....foto

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Balconi, terrazzi e cortili veneziani....foto (1)

Vorrei mostrarvi Venezia attraverso le immaggini di balconi, terrazzi e cortili. Un microcosmo affascinante e spesso ai più sconosciuto.

Un cortile ombroso, luogo ideale per riposare, parlare e lavorare
002-1.jpg


003-1.jpg


189-1.jpg


o per semplicemente per porvi piante
183-1.jpg


182-1.jpg


009.jpg


Piante e fiori anche sulla porta di casa
076.jpg


Molto più ricco il repertorio dei terrazzi e balconi

005.jpg


188-1.jpg


032.jpg


Continua...
 
Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Balconi, terrazzi e cortili veneziani....foto (2)

Balconi e davanzali di ogni foggia e stile
177-1.jpg


172-1.jpg


155.jpg


039.jpg


109.jpg


Non mancano le piante grasse
160-1.jpg


Il tripudio di balconi e terrazzi pensili
091.jpg


Un caloroso ringraziamento a tutti i veneziani che ci permettano di godere di tali meraviglie:love:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Come ogni volta che vedo foto dove sono stata...sono febbrile...

Aspetto le altre Roberto...:love_4:

Oups!...è fatto!

Sono pazza! Cerco se ho visto le stesse case di te! Hahahha!

Grazie Roberto!
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Venezia e' talmente bella, anche nei suoi angoli piu' nascosti.....che ogni commento e' superfluo :love:

Guendy:flower:
 

Commelina

Master Florello
decisamente insolite foto di Venezia. anche io nelle città amo principalmente i luoghi al di fuori del circuito turistico che è sempre troppo pieno di cianfrusaglie e paninari e gelatai e bibitari... foto bellissime...e soggetti bellissimi....complimenti!!!
 

mercury

Aspirante Giardinauta
grazie per averci ricordato la bellezza delle piccole cose, l'aspetto più nascosto e speciale di Venezia, fin troppo assediata da un turismo decisamente insensibile a questi dettagli :love:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Con piacere vedo le foto, complimenti, la sesta poi dall'inizio la devi aver scattata, se la memoria non mi confonde, vicino a Rio Marin, lungo il percorso che va dalla stazione a Campo san Polo Cattedrale dei Frari ( la più grande di Venezia) ;quella corticina, ( il pozzo è tale e quale) si chiama o dovrebbe essere la Corte del Calderer, Che emozione mi suscita rivederla , che ricordi d'infanzia, quanto ci ho giocato....
 
Ultima modifica:
Alto