• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Babbo Natale ...al sole dicembrino!

musig

Giardinauta Senior
forte.......... hi hi, anche lui si merita un po' di sole caldo e relax dopo tutto l'anno passato in Lapponia
 
B

bianca62

Guest
:lol::lol::lol:
Che bello, pure un pochino abbronzato mica è male... ci hanno abituato a vederlo sempre così pallidino.... :Saluto:
 

sara1

Giardinauta Senior
non vedo proprio cosa ci sia di osceno...comunque...di questi tempi si deve per forza fare polemica per ogni cosa!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
non vedo proprio cosa ci sia di osceno...comunque...di questi tempi si deve per forza fare polemica per ogni cosa!
... il comitato contrario, dice che il costume è fuori dai canoni dell'immaginario collettivo...e che i bambini sono quanto meno :confuso: :lol:
...hai ragione, bisogna fare polemiche su tutto! :D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Posso dire la mia???
Va beh la dico senza aspettare un consenso! :D

A me non piace ...
Ma non perchè sia contrario alla tradizione, o perchè i bambini si scandalizzino ecc... ma proprio perchè lo trovo Bruttino come oggetto, ecco. "3 mt di altezza, tatuaggio e birra....":fifone2:
Sul fatto che se lo avesse scelto Sgarbi tutti lo avrebbero accettato e riconosciuto come opera d'arte, ho i miei dubbi... mica l'opione pubblica è così idiota da lasciarsi incantare da un nome, :rolleyes: come quello di Sgarbi poi !!!

Mi permetto di aggiungere un'ulteriore "punto di vista" dell'opera


e per par condicio ci metto anche un paio di dicharazioni rilasciate a Repubblica.it di Cronaca Palermo

Il Babbo Natale in versione «tipo da spiaggia», costato seimila euro, è stato commissionato allo scenografo Cesare Inzerillo, che lo ha realizzato assieme a Marilena Manzella, Sergio Chiovaro e Nicola Sferruzza. «Abbiamo pensato a un Santa Clause che almeno a Terrasini potesse riposarsi — racconta Inzerillo — ma volevamo soprattutto far vedere la carne di Babbo Natale, dimostrare che è umano come tutti noi».

Certo però — è l’osservazione mossa dai mugugnanti — potevano risparmiarsi di lasciarlo in mutande. E invece, secondo Inzerillo, quella è una caratteristica sostanziale dell´opera: «Babbo Natale — conclude lo scenografo che ha lavorato con Ciprì & Maresco — è in mutande anche per la crisi economica internazionale. Mi hanno chiesto di correggere l’opera, di mettergli un paio di pantaloncini: non se ne parla nemmeno. Babbo Natale resta in mutande».
 

Commelina

Master Florello
l'idea è simpatica... secondo me anche produttiva dal punto di vista del turismo per stranieri. Non è osceno per niente.... ho trovato molto più osceni i fantocci di Cattelan impiccati agli alberi a Milano....
Questa è una bella trovata pubblicitaria e Terrasini è incantevole.... ti credo che Babbo Natale lascia il freddo nord per venire a prendere il sole qui :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Posso dire la mia???
Va beh la dico senza aspettare un consenso! :D

A me non piace ...
Ma non perchè sia contrario alla tradizione, o perchè i bambini si scandalizzino ecc... ma proprio perchè lo trovo Bruttino come oggetto, ecco. "3 mt di altezza, tatuaggio e birra....":fifone2:
Sul fatto che se lo avesse scelto Sgarbi tutti lo avrebbero accettato e riconosciuto come opera d'arte, ho i miei dubbi... mica l'opione pubblica è così idiota da lasciarsi incantare da un nome, :rolleyes: come quello di Sgarbi poi !!!

Mi permetto di aggiungere un'ulteriore "punto di vista" dell'opera


e per par condicio ci metto anche un paio di dicharazioni rilasciate a Repubblica.it di Cronaca Palermo

Il Babbo Natale in versione «tipo da spiaggia», costato seimila euro, è stato commissionato allo scenografo Cesare Inzerillo, che lo ha realizzato assieme a Marilena Manzella, Sergio Chiovaro e Nicola Sferruzza. «Abbiamo pensato a un Santa Clause che almeno a Terrasini potesse riposarsi — racconta Inzerillo — ma volevamo soprattutto far vedere la carne di Babbo Natale, dimostrare che è umano come tutti noi».

Certo però — è l’osservazione mossa dai mugugnanti — potevano risparmiarsi di lasciarlo in mutande. E invece, secondo Inzerillo, quella è una caratteristica sostanziale dell´opera: «Babbo Natale — conclude lo scenografo che ha lavorato con Ciprì & Maresco — è in mutande anche per la crisi economica internazionale. Mi hanno chiesto di correggere l’opera, di mettergli un paio di pantaloncini: non se ne parla nemmeno. Babbo Natale resta in mutande».
Wowwww Quadry hai trovato il servizio apparso su Repubblica di ieri...io sono riuscita solo a leggerlo stamattina.:eek:k07:
Certo che puoi dire la tua...ma a me piace lo stesso il babbone natalone in slippone :hehe:
..sopratutto xkè è costato 6000 euro, a fronte dell'albero di natale di Palermo costato 300000 euro, approntato in fretta e furia dopo il 13 dicembre, ossia dopo aver elargito cartelle pazze della TARSU e incassando soldi non dovuti ( non in questo periodo almeno :rolleyes:), come scoperto da STRISCIA LA NOTIZIA :rolleyes:
 
Alto