• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado,li separo o no?

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ho tre avocado (li ho identificati proprio grazie al forum:) ) in un vaso. Prima stavano con altre piante sempre piccole,appena nate,poi le ho tutte messe in altri vasi. Volevo in questo modo dare più spazio alle piantine di avocado ed in seguito separare anche loro...il problema è che sono cresciute vicine e le radici sono attaccate tra loro,quando ho provato a togliere quella al centro era attaccata alle altre due(per spostarla nella parte vuota del vaso). Che faccio? La tolgo comunque,pur dovendo staccarla a forza,danneggiando le radici,oppure lascio perdere? Mia madre dice di lasciar perdere ma se aspetto ancora un pò diventa un problema,crescono in fretta..Consigli? Come faccio a separarle senza fare troppi danni? Ecco la foto Foto1064.jpg ..Nella foto ci sono ancora le piante a sinistra,ma quella parte ora è vuota ed è lì che sposterei l'avocado che è al centro dei tre...
 

DARYO

Aspirante Giardinauta
Se vuoi avere delle piante belle grandi ti consiglierei di mettere ciascuna pianta in un vaso grande come quello che hai.
 
Alto