• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Auto innesto? Cosa succede a questo Echinopsis?

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi una curiosa (almeno per me) cosa che sta succedendo ad un mio Echinopsis.

Ne acquistai un paio identici circa due anni fa, li ho messi insieme nello stesso vaso dopo di che uno mi ha lasciato, cosi ho deciso di spostare il sopravvissuto in un vaso più piccolo.

Ha preso bene ed ha fatto anche un fiore, quello che non so spiegarmi è cosa sia spuntato in cima, sembra quasi un'altro cactus innestato

Sapete cosa puo' essere?

Vi giro anche il link di flickr cosi potete zoommare la foto.

Ciao!

https://www.flickr.com/photos/fantapics/19350897246/in/dateposted-public/

19350897246_29ce6769eb_z.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un po' meno tipico sulla cima, probabilmente è successo qualcosa all'apice (attacco di ragnetto o di cocciniglia) che ha scatenato la crescita del pollone :)
 

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Si non era conciato benissimo nemmeno lui, quindi è un "figlietto" ? Ottimo! Non immaginavo potesse fare polloni :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

si riempie di polloni alla base.
Sulla cima non è un pollone, è una nuova testa in sostituzione di quella rovinata :)

Ste
 
Alto