• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arvicole divoratrici!!!

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao sono Tippy..ho un grossissimo problema nel mio piccolo giardinetto, spero che qualcuno possa aiutarmi..! Ad aprile ho piantato diversi fusti di margherite (del tipo che fanno il fiore grande), ed hanno attaccato ed iniziato subito a fare le radici e successivamente a fiorire. Purtroppo però ora mi ritrovo a dover togliere man mano quasi tutti i fusti, poichè muoiono (diventano completamente marrone scuro), e la radice è tutta divorata!!:food:..!All' inizio ho pensato che fossero le chiocciole, e così ho messo nel terreno l' apposito prodotto (i bocconcini granulari azzurri), ma sicuramente non erano loro il problema, infatti mi è stato detto che senz' altro saranno i topini di campagna, dato che tra l' altro quel pezzetto di terra non era mai stato lavorato. Cosa posso fare per mandarli via? Sono sufficienti i bocconi per i topi grandi? grazie
 

supersonik

Giardinauta
io ho un gatto che è eccezionale a prendere i "topolini di campagna". lo fa solo per istinto o piacere, perchè non ci pensa neanke a mangiarli!!!!!
ma ne uccide a dismisura, quindi il problema a casa mia non c'è!!!!!!

per i topi ci sono i classici sistemi... io non sopporto la tavoletta con la colla perchè poi non avrei il coraggio di uccidelo quando ce l'ho davanti e poi mi sembra solo una tortura. se devo eliminarli preferisco la classica trappolina che quaando tocca il boccone messo, scatta la molla e gli arriva un colpo secco sulla testa...
oppure ci sono tuttii vari tipi di bocconi....

io ho dovuto fare cosi' con una talpa... quelle il gatto me ne ha prese sono una... e mi mettono sotto sopra il giardino... faccio cicli di sigari allo zolfo e per un po' non si vedono o boccconi sotto terra (ho cane e due gatti... quindi soto sempre molto attenta). è l'unico mod pero' per non farmi danni a prato e aiuole fiorite..
 

Tippy

Giardinauta Senior
E se io facessi qualche buco nel terreno e gli infilassi delle bustine aperte di bocconi per topi funzionerebbe?:ciglione::mazza:
 
Alto