• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate ieri...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ci sono cascata di nuovo!! mi ero ripromessa che fino a settembre non avrei più comprato niente e invece...oddio come sono fissata...non pensavo ad altro :crazy: sempre a guardare i cataloghi, non ce l'ho più fatta ed ecco cosa mi è arrivato ieri...

Comincio da lai...phal Parishii lobbii, l'ho tanto desiderata e finalmente è miaaaaaa :love: ho notato che è a testa in su, che dite la giro?

ac001.jpg


Poi Ionopsis utricalarioides, l'avevo vista in fiore all'orchibo e me ne ero innamorata...

ac.jpg


Una piccolissima Sedirea japonica...madò chissà quando mi fiorirà??? è davvero minuscola!!


ac002-1.jpg


Aerangis rhodostica luteoalba...ha già lo stelo, che bello!!!


ac013.jpg


Per finire Gastrochilus sororius...


ac012.jpg



Questa me l'ha mandata in regalo il Signor Bianco...Cattleya Schroderae

ac004.jpg


Qui sono tutte fuori con le altre zattere sul tutore...

ac014.jpg


Il prossimo inverno voglio sperimentare l'orchidario, quindi queste piccoline ci staranno una meraviglia!!:)
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:

Ammazza quanta roba ti sei presa!!!

BRAVA! :D

Ottimo gusto come sempre Ariel!
Stupenda la Ionopsis, aveva colpito moltissimo anche me.. che nuvola che era!! Da sognarsela di notte..

Adoro anche la piccola lobbi x parishii e l'aerangis.. sono du piccole piantine che non posso mancare in una collezione di orchidee!

Complimenti e buona coltivazione!!
:love_4:
 

Ari68

Florello
Ho capito volete farmi morire:martello:!!!!
Mi sono iscritta da ieri al forum, ma sono mesi che vi guardavo e dopo avermi contagiata con le phal adesso mi state facendo impazzire con le zatterine.:food:
Abito in appartamento, non ho giardino ma ho un bel terrazzo rivolto a sud perciò molto caldo ma ombreggiato da una grande tenda pensate che delle zatterine potrebbero abitarlo:confused::confused:.
Siete troppo contagiosi mi farete ammalare:ros:.
Ciao e complimenti:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
MAeravigliosi acquisti, veramente uno più bello dell'altro :D

Lasciala pure a testa in giu è meglio quella posizione per lei!!!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Mamma mia! Quante belle spese, chissà quanto avrai speso... ma penso ne sia valsa la pena, aggiornaci sugli sviluppi... complimenti ancora per gli acquisti super :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie 1000 a tutti!!:)

Mare hai letto male, è a testa in su...ho pensato di girare il gancio...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ariellllll bellissimi acquisti!!!!ciao ciao
 

minella

Aspirante Giardinauta
... e meno male che ti eri ripromessa di non comprare niente fino a settembre!!!
sai che ti dico? HAI FATTO PROPRIO BENE!!! anche io ho fatto una listina di compere da fare e ho già visto che al sughereto-orchidandoshop (abito vicino ma non l'avevo mai frequentato prima, l'ho conosciuto nel forum) hanno tutto ciò desidero... solo sette / otto piantine... e appena posso mi fiondo a prenderle!!! ma sì, è troppo bello prendersi cura di una pianta che poi ci regala una splendida fioritura...
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi ehi ehi ariel.............che meraviglia!!!!!!! mi piacciono tutte:martello::martello:
che carino il signor bianco, ti ha fatto proprio un bel regalo:love::love::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
... e meno male che ti eri ripromessa di non comprare niente fino a settembre!!!
sai che ti dico? HAI FATTO PROPRIO BENE!!! anche io ho fatto una listina di compere da fare e ho già visto che al sughereto-orchidandoshop (abito vicino.

Si si mi ero data uno stop, ma poi perchè privarsi di tanta bellezza??? anche se al mattino mi alzo sempre prima, annaffia di qua e di la, madò non la finisco più!!!:crazy: :crazy: e per fortuna non ho vicino sughereto e company, altrimenti mio marito mi aveva già spedita!!:lol:


ehi ehi ehi ariel.............che meraviglia!!!!!!! mi piacciono tutte:martello::martello:
che carino il signor bianco, ti ha fatto proprio un bel regalo:love::love::Saluto:

Grazie Micia :) si è stato gentile, la pianta mi sembra un po' giallina, speriamo che stia bene...
 

desi655

Florello
Ariel...mi fai morire...ma quanta roba hai preso???Complimenti per le scelte,davvero tutte belle.

La phal ti consiglio(come appunto hai osservato anche te)di girarla a testa in giù!!

Bene...ora aspettiamo le fioriture!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Wooooooooow!! :eek::eek:
Quanti acquisti!!!
Sono tutti bellissimi!! :hands13:

Tanti auguri con l'Aerangis, tienimi aggiornato!! La mia fa due radicione e una foglietta! Per ora nessun segno di sofferenza ma con queste bestie ho sempre il presentimento che sia lì lì per crollare :fifone2::fifone2::fifone2:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie 1000 Loulou!:)


Ariel...mi fai morire...ma quanta roba hai preso???Complimenti per le scelte,davvero tutte belle.

Grazie Desuccia :) quando si fa una pazzia bisogna farla come si deve!!:lol:
Ma ora basta!! prometto solennemente che fino a settembre non compro più!! e se mi sentite dire che voglio comprare qualcosa frustatemi!!:lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma quante belle cosine ti sei presa!!!! (e io trovo adorabili le cosine..)

ma la parishi lobbii ha 2 keikini??

stupende tutte!!

complimenti per la scelta!!!

bello davvero il tutore arredato così

ne ho uno anche io..ma mica è venuto così bene.. anzi....:crazy: è piuttosto orrido!!!

:Saluto:

Dany
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Wooooooooow!!
Quanti acquisti!!!
Sono tutti bellissimi!! :hands13:

Tanti auguri con l'Aerangis, tienimi aggiornato!! La mia fa due radicione e una foglietta! Per ora nessun segno di sofferenza ma con queste bestie ho sempre il presentimento che sia lì lì per crollare :fifone2::fifone2::fifone2:

Robeeeeee ciao carissimo!!!:) mo' non mi spaventare con l'aerangis ehhhh che poi la notte sogno che mi muore!!!:fifone2: :fifone2:


ma quante belle cosine ti sei presa!!!! (e io trovo adorabili le cosine..)
ma la parishi lobbii ha 2 keikini??

Grazie Spulky :)

Guarda la Parishii sembrano 3 piantine, non si capisce se sono keiki e ora per girare il gancio le ho pure staccato una foglia!! mannaggia a me :martello: :martello:
 

eriqa

Florello
complimenti ariel hai fatto dei bellisismi acquisti e poi quanti..hai fatto proprio bene..bravaaaaaaa
 
Alto