• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilgie..fuori o dentro?

california

Florello Senior
ciao a tutti!
quest'estate ho seminato un po' di aquilegie cerulea e aquilegia cerulea ''red star''..le piante non sono grandissime..anzì, credo dipenda dal fatto che le ho ripicchettate molto tardi..
in ogni caso adesso stanno facendo molte foglie nuove..
il dilemma è: le lascio fuori o le metto dentro?
sì, sono piante da esterni..ma non vorrei che così piccole ne possano soffrire..
grazie in anticipo.
ciao
 
R

riverviolet

Guest
Le mie stanno fuori in piena terra e direi che puoi tranquillamente lasciarle fuori e che invece all'interno potrebbero suicidarsi.
Se non erro sono piante che amano il fresco al caldo.
 

Zeta

Giardinauta
Le mie aquilegie seminate a Settembre e quindi molto piccole le tengo in serra fino a Marzo, quelle invece seminate questa primavera restano in piena terra esposte alle intemperie, per loro non è un problema.
Ciao Zeta.
 
Alto