• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apice rotto

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutte, ho bisogno di un aiuto/consiglio.... accidentalmente mi hanno rotto un orchidea, vorrei sapere se possibile salvarla in qualche modo o buttarla direttamente perché destinata alla morte visto che si tratta proprio del centro allego foto.. attendo qualche consiglio e vi ringrazio anticipatamente..
 

Allegati

  • IMG_20240404_164604.jpg
    IMG_20240404_164604.jpg
    286,6 KB · Visite: 17

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bel danno!!

io la appoggerei in un bicchiere sopra dello sfagno umido ben strizzato, applicherei il sistema classico per il recupero di phalaenopsis che han perso le radici
con molta pazienza potrebbe emettere radici sulla parte di colletto rimasta
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Ok proverò..e invece per la pianta a cui si è staccato, ovvero quello ke si vede a fianco alla foto?

Grazie mille x avermi risposta
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
bel danno!!

io la appoggerei in un bicchiere sopra dello sfagno umido ben strizzato, applicherei il sistema classico per il recupero di phalaenopsis che han perso le radici
con molta pazienza potrebbe emettere radici sulla parte di colletto rimasta
Consigli di incappucciare con un sacco trasparente per evitare appassimento foglie oppure no?
 
Alto