• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annunci e cartellini fuorvianti - Credi di comprare una pianta, e invece...

Platycodon

Florello
ecco qualcosa di strano, ne sono un po' attratta però :D :D

http://www.euronova-italia.it/it/se...-5871941--4/set3piantedeipappagalli-587194--4

95714.jpg


sono piante che fanno frutti simili a pappagalli :confused:
Ma sai waves che esiste davvero? Anni fa nemmeno io ci credevo tanto, però è impressionante, ma è vera.
Si chiama Asclepias syriaca, ho visto i frutti anche dal vivo nel mio paese camminando a piedi, ovviamente ho intascato dei semi :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
AsclepiasSyriaca2.jpg
asclepias_syriaca_9.jpg

file.php
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
562179d47ac4b3c67ba8117918330221.jpg Senza titolo.jpg 51WAyaiG0BL.jpg

Grazie di questo bel post!

Secondo voi gli ibischi colorati sono veri?

e questa enotera? Primerose blu.jpg
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, era la mia traduzione di evening primrose, che su google pare sia l'enotera. Ma grazie per la dritta.
Ho acquistato i semi.

E per gli ibischi: sono felicissima che esistano! La ricerca su google del fiore che mensioni da risultati meravigliosi. Il dubbio che non fossero veri mi era sorto perché il venditore mi ha omaggiato semi di rosa arcobaleno e semi di rosa blu scuro (e in quella blu avevo creduto...)

Peraltro dovrei avere anche i semi di una phalenopsis azzurra. Quindi mi dite che è un fake? l'ho pagata molto poco...

Comunque anche se fosse vero ho letto sul web che crescere le orchidee da seme è difficilissimo...
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille, era la mia traduzione di evening primrose, che su google pare sia l'enotera. Ma grazie per la dritta.
Ho acquistato i semi.

E per gli ibischi: sono felicissima che esistano! La ricerca su google del fiore che mensioni da risultati meravigliosi. Il dubbio che non fossero veri mi era sorto perché il venditore mi ha omaggiato semi di rosa arcobaleno e semi di rosa blu scuro (e in quella blu avevo creduto...)

Peraltro dovrei avere anche i semi di una phalenopsis azzurra. Quindi mi dite che è un fake? l'ho pagata molto poco...

Comunque anche se fosse vero ho letto sul web che crescere le orchidee da seme è difficilissimo...
Non so da che venditore stai acquistando, ma i nomi che hai detto mi sembrano tutti abbastanza poco credibili. Non vorrei che ti trovassi a piantare miglio...
La rosa arcobaleno così come quella blu non esistono. E neppure la phalenopsis azzurra, iniettano del colorante nel fusto qualche centimetro sotto i boccioli che poi si colorano in modo artificiale. Mediamente sono fiori bianchi o rosati.
Detto questo, se un venditore ha nel suo archivio bufale come quelle descritte, ti consiglierei di dubitare di tutti i semi che vende. Tu compreresti qualcosa da un macellaio che ti vende il tofu come pollo?
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
No hai proprio ragione ... :(
Quanto ci vuole perch? un ibisco, sa seme fiorisca? così da scoprire di che colore era?
 

njnye

Florello Senior
No hai proprio ragione ... :(
Quanto ci vuole perch? un ibisco, sa seme fiorisca? così da scoprire di che colore era?
Dipende dall'hibiscus, il moschetous e il rosa sinensis senza problemi nell'anno, il siriaco potrebbe fiorire nell'anno se viene seminato presto e ha una bella energia...
 

elena_11293

Master Florello
Ah si... dimenticavo... vi presento anche gli altri acquisti...

Ma quando le vedi ti chiedi...

Ma da cosa sapranno un po' ste qua? Sempre se dovessero essere così...
Vedi l'allegato 216422
E poi... C'erano nere, bianche, gialle, verdi... ma io ho detto... ma BLUUUUU!!!! Siiiiiiiiiiii. E Blu sia!

E poi...
Perchè faticare a raccogliere fragole tutto sommato piccole e gustose...
Quando puoi raccogliere questo:
Vedi l'allegato 216426
Immagino già come potrà essere gustosissima.... mmmmmm... sa di escremento di pony... :lol:


ieri cercando altro le ho riviste in tutta la loro strepitosa bellezza 'naturale', eccole:

blue.jpg

e così mi è venuta in mente ovviamente questa discussione... :rolleyes: jonny, ma dove sei?? oltre che per un saluto, ti aspettiamo per sentire poi com'erano!! :D
 

njnye

Florello Senior
Ciao, volevo riportare UP questa discussione, intanto per sapere come va con le vostre semine, e poi per condividere alcune vendite di semi credibili direttamente da ebay.
L'immancabile rosa blu, qui pure variegata:
$_12.JPG

L'immancabile dionea di superMario:
$_12.JPG

Questa mi ricorda la copertina del mio pacco di carta da stampante di fiducia:
$_12.JPG

Questo è suo cugino:
$_12.JPG


Pianta di pomodoro da promo stampante:
$_12.JPG


Acero giapponese transgenico:
$_12.JPG


Questa sembra una photoshoppata cosmica, qualcuno sa come sarebbe in realtà? Albero del POMODORO GIGANTE:
$_12.JPG

$_12.JPG

Zucca gigante:
$_12.JPG


Questi li vendono come semi. Sono di stoffa. Il traduttore automatico che usano ha qualche problema:
$_12.JPG
 

Waves

Master Florello

Njnye, qui dicevi delle funeree rose nere... ma queste??? esistono violette nere? mi sembrano un po' cupeeee :D

Pansy-o-viola-semi-nero-fiore-annuale-heirloom-non-ogm.jpg



E poi non ricordo se si era parlato della bellissima (ehm...ehm dalla dubbia identità!!) rosa verde ... anche qui inietteranno il colore, penso...
31lVHTjWHcL.jpg
 

Waves

Master Florello
s-l225.jpg

Mica sarà photoshop... ho pensato :LOL::LOL::LOL:
Bd30hUz.jpg

Ma poi ho scoperto che effettivamente In Inghilterra, il signor Pete Glazebrook detiene il record della cipolla più pesante del mondo. Pesa la bellezza di 7,7 chilogrammi. :LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Sanissima e naturalissima anguria dalla polpa blu... gnum. ma quindi poi le magliette bianche si macchiano di blu :ROFLMAO::ROFLMAO:
s-l225.jpg
 
Alto