• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io balconauta nei weekend (e non tutti)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
ciao e ben ritrovati a tutti! E’ con grande piacere che Vi leggo nuovamente. Le ferie sono ormai finite ed il ritorno a casa mi ha impegnato tantissimo e solo ora ho avuto un momento per potermi rilassare e mettermi al pc.Come alcuni di Voi forse sapranno possiedo un giardino ma forse non sapete che nell’appartamento del lago ( quella dei week end) possiedo un piccolo terrazzo che purtroppo posso curare solo saltuariamente, ciò significa che non tutti i fine settimana vado al lago ed ultimamente, in occasione delle ferie che ho trascorro al mare, sono mancata da metà luglio fino al primo settembre. Il mio intento era quello di arredare il terrazzo con piante poco esigenti, rustiche, che si adattassero all’irrigazione automatica e che non avessero bisogno di concimazioni frequenti. Insomma, per farla breve, avrebbero dovuto cavarsela quasi da sole! Così, l’anno scorso ho deciso di piantare dei “falsi gelsomini” , dei bossi e come annuali, per dare un po’ di colore delle “impatiens nuova Guinea”.

Devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente: le piante se la stanno cavando bene e l’unica cosa che ho dovuto fare questo week end, dopo un mese e mezzo di assenza è stato solo potare il Rinco e toglire un po’ di fiori appassiti alla nuova guinea.

Queste sono le foto del mio terrazzino, cosa ne pensate?:



Questa è la pergola



pergola.jpg




nuova guinea

Loverenuovaguinea.jpg




Il bosso

Loverebosso.jpg




Vista dalla pergola

panorama2.jpg




panorama1.jpg
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Ileana, è un posto bellissimo, con splendide vedute e magnifiche piante:love_4:

Complimenti:hands13: :hands13: :hands13:
 

crica

Giardinauta Senior
Penso che le mie piante che seguo quotidianamente...NON SONO COSI'!!! :cry:

Bravissima!!! :hands13: Si vede che hai proprio il pollice verde!!!
Ciaociao
cri
 

luckybamboo

Florello Senior
Accidenti che bellezza!!! :hands13: :hands13:

Ma quanti sono i rincospermi? da quanto tempo sono lì per essere così belli folti?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte per i complimenti

luckybamboo ha scritto:
Ma quanti sono i rincospermi? da quanto tempo sono lì per essere così belli folti?
I rinco sono 6 e ne ho messi 2 per fioriera. Li ho acquistati lo scorso anno ed erano già abbastanza folti, comunque sono cresciuti tantissimo. Penso che tra un anno li svaserò, affetterò loro il pane radicale e cambierò la terra perchè mi sa che le radici hanno quasi del tutto riempito il vaso
 

MARIAROSA

Giardinauta
Deve essere propio salubre l'aria del lago!!!! complimenti, belle le piante (ottima scelta)
bellissimo il posto ( si tratta del lago di Como?) Bravissima, un abbraccio, Maria.
 
R

riverviolet

Guest
bellisimo colpo d'occhio e vi si respira un'aria rilassante, niente a che vedere con il mio insomma :D
 
Alto