• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe morta in una giornata

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vi scrivo per sapere da voi esperti cosa può essere successo alla mia aloe. questa è già stata miracolosamente salvata quest'estate dopo che il mio compagno l'ha affogata nell'acqua. io l'ho messa ad asciugare al sole e si è ripresa buttando tante nuove foglie. ha sempre patito l'acqua tant'è che se rimaneva fuori e pioveva diventava moscia quindi ultimamente quando ha iniziato a piovere tanto l'ho portata in casa. da due e passa settimane non la annaffiavo più, ieri stava benissimo e adesso è così. come mai? CAM00287.jpg
 

njnye

Florello Senior
Magari sembrava stesse benissimo ma c'era il marciume che camminava? In casa magari al caldo (sopra i 20°) se c'è qualcosa prolifera di brutto...
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
non so cosa fare ogni inverno è sempre il solito problema cioè non ho lo spazio matieriale per allestire la serra per cui tutto quello che sta sul poggiolo dei balconi lo devo mettere in casa dove la temperatura varia dai 19 ai 21 gradi. sicuramente il caldo non farà bene ma che alteranative ho? credo di avere anche una crassula con lo stesso problema. metà è secca striminzita mentre l'altra è completamente rigogliosa tranne un rametto un pochino moscio. cosa fare con le annaffiature?
 

njnye

Florello Senior
Tra i 19 e i 21 gradi non è nemmeno così male, pensa che da me quando c'era il riscaldamento centralizzato arrivavo a 25! E infatti un inverno mi è morto di tutto per colpa di un'infestazione...
L'unica soluzione in quei casi è innaffiare pochissimo (ma davvero poco!) e piazzarle contro una finestra evitando di avere "aria pesante".
Ma tra l'altro sicura che fosse un'aloe e non un'agave? Dalla foto sembra quasi quasi un'agave... Però probabilmente il colore della foto è alterato e mi sono fatta trarre in inganno!
 
Alto