• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco giovane - consigli manutenzione

trillups

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, da circa un anno mi è stato regalato un albicocco (nell'etichetta era solo riportato 'albicocco nano'). Questa è una sua immagine
2dt6iw1.jpg

E' stato messo a dimora lo scorso anno in inverno, e d'estate già mi ha fornito una decina di albicocche molto buone, senza che io facessi praticamente nulla.

Avrei bisogno, se potete darmene, di alcuni consigli di manutenzione quali potatura (quando e come farla anche in virtù del fatto che è una pianta molto giovane) e soprattutto la concimazione.

Ho anche un piccolo limone per il quale ho acquistato un concime liquido per NPK per agrumi e piante mediterranee, mi chiedevo se fosse possibile usarlo, e in che modo, anche per l'albicocco.

Come capirete sono veramente alle prime armi ma mi piacerebbe capirci qualcosa di più.
Grazie a chi mi darà una mano,
un saluto,
Alessandro
 
Alto