• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ajuga reptans

Maria42

Apprendista Florello
L'ho comprata da Priola a marzo. Messa in vaso, posizione ombra luminosa (balcone a nord). Apparentemente aveva attecchito bene, su due rami sono sbocciati i fiorellini e dopo pochi giorni sono appassiti. Non mi sono preoccupata più di tanto, ho pensato che la loro durata fosse breve, tanto più che c'erano altri due rami nuovi in crescita. E' fiorito un altro ramo ma ora è appassito tutto... anche i rametti nuovi... :confuso: Cosa può essere successo? Avete esperienza con questa erbacea? Menomale che il Pizzetti, sulla Garzantina, la definisce di facilissima coltivazione!!! Cosa ho combinato?!
grazie
 

bacarat

Maestro Giardinauta
la mia esperienza è davvero limitata.
L'ho comperata un mese fa ad una mostra, l'ho piantata e abbandonata.
E' sfiorita anche la mia, ma ho visto che è in salute: ha allungato molto i rami, strisciando, quasi si trattasse di stoloni pronti a formare nuove piantine.:confuso:
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Bacarat! Anche i miei rami in crescita erano così, tant'è che pensavo che avrebbero radicato là dove toccavano il terreno, invece nulla.... strisciavano solo!
Ti dirò che non sono affranta + di tanto, l'avevo aggiunta all'ordine da Priola proprio per aumentare l'importo e nn pagare più spedizione che piante! Può darsi che avesse qualche "tara"... con Priola tutto è possibile... Pazienza!
ciao Maria
 
Alto