• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto

luc@81

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un piccolo giardino in una casa al mare dove vorrei mettere in due vasi 50x50 circa due piante perenni che riescano nel tempo a raggiungere un altezza 50/70 cm di altezza e che possa creare potando un cespuglio tondeggiante, per intenderci tipo bosso a palletta. Gradirei fiorisse nei mesi estivi esposizione per gran parte della giornata soleggiata e per ultimo cosa piu importante che posso accontentarsi di acqua solo nei fine settimana.........
Chiedo troppo ??? Grazie a tutti.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ssssssssi....mi sà che chiedi un pò troppo...forse la murraya paniculata, ma l'inverno la dovresti riparare. Oppure puoi provare a metterci delle rose e degli oleandri, ma dubito riuscirai mai a tenerli 'a palletta'. O, se ti piace il blu un bel cespuglietto di cariopterys...così su due piedi mi vengono in mente questi...
 
Alto