• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per micetto

awalkony

Giardinauta Senior
ciao a tutti voi amici degli animali,
volevo riportare un fatto che io reputo vergognoso e per chiedere consiglio sul da farsi.
circa una settimana fa tornando a casa da lavoro sentivo un gattino che miagolava disperato vicino a dove stavo e dopo un po' di girovaghare intorno purtroppo ho fatto una bruttissima scoperta...
ho trovato un povero micetto che avra' si' e no un paio di mesi , ridotto malissimo e sapete perche'? perche' qualche deficiente maniaco ha pensato bene di divertirsi gettandogli addosso benzina e dandogli fuoco.
per fortuna nonostante tutto il micio sta relativamente bene pero' ho notato che non sente piu' gli odori e usa la bocca per respirare (quando mangia va in apnea mi pare),
io mi son preso cura di lui , lo ho lavato dato da mangiare e cercato di curare.
molto prossimamente lo portero' a un veterinario.
ora qualcuno sa dirmi a che numero devo rivolgermi per denunciare il fatto alla protezione animali? e c'e' qualche veterinario convenzionato a cui posso portarlo gratuitamente? io vorrei tenerlo ma ho gia' altri 4 gatti e un cane e gli altri gatti non ci vanno d'accordo.
cosa posso fare?
grazie a voi per l'aiuto
 

marica

Apprendista Florello
sai,dovresti correre da un vet il prima possibile,senza aspettare,ci sono anche ambulatori 24 ore.
per i vet convenzionati non lo so',pero' perfavore corri dal vet oggi se riesci.
facci sapere

p.s
e' normale che lgi altri gatti nn vadano d'accordo con il nuovo arrivato,ci vuoe tempo per quello...
 

miciajulie

Fiorin Florello
per le convenzioni, non saprei, qui a milano all'università li vedono gratis, ma non sabato e domenica, non so a roma.
tu non hai idea di cosa sto augurando a chi lo ha ridotto così!
 

vesna

Maestro Giardinauta
dipende da veterinario a veterinario.
la mia vet le prime cure di un qualsiasi randagetto (che sia solo una visita o operazione nn cambia) sono gratis.
visto che avendo 4 gatti e un cane, non ti puoi rivolgere al tuo veterinario e magari chiedere se ti fa un prezzo di favore visto la situazione?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Attenta perchè se ha ustioni provocano infezioni!Corri dal veterinario!
 

alestellina

Florello
dalle mie parti esistono le "croci blu" che sarebbero i pronto soccorso degli animali attivi 24h su 24 7 gg su 7! :embarrass
però credo sia a pagamento...
 

thuya

Florello
anche io ti consoglio di andare subito da un veterinario, ci sarà pure da qualche parte un servizio aperto anche la domenica. Oppure puoi fare un giro per i diversi ambulatori, anche se sono chiusi, di solito lasciano a disposizione un cellulare per le urgenze.

per quanto riguarda la denuncia di maltrattemento puoi trovare qualche associazione animalista della tua città, oppure rivolgito alla sede dell'ENPA o della LAV, ti sapranno consigliare.
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao a tutti amici,
allora stamattina dopo essere girovagato per meta' citta' ho trovato un veterinario aperto e gli ho portato il micetto.
per ora non mi sa dire niente, deve fargli una visita accurata e vedere il da farsi, la cosa piu' preuccupante che c'e' e' il fatto che abbia completamente perso l' uso dell' olfatto, non sente piu' gli odori e respira male.
speriamo bene dai.
domani comunque telefono alla protezione animali della mia citta' e denuncio il fatto.
Vi terro' aggiornati sulla vicenda, appena ci sono novita' ve lo faro' prontamente sapere.
Grazie per il supporto.
PS sono un maschietto io!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero micio!Ma ora dov'è l'hai lasciato là o l'hai riportato a casa?E non si può fare nulla x l'olfatto?Ma scusa intanto che c'era non poteva fargliela la visita?Perchè asp domani?
 

awalkony

Giardinauta Senior
il micetto lo ho lasciato dal veterinario perche' lo tiene sotto osservazione.
non preoccuparti , lo ha visitato quando lo ho portato pero' domani fa esami piu' approfonditi e specifici per il caso.
il micetto e' anche vivace per quello , mangia gioca cammina pero' e' ridotto cosi'.
per l' olfatto c'e' solo da sperare che gli ritorni da solo perche' non e che si possa poi far molto a parte curare il naso del micio che e' bruciato pure quello.
la mia ipotesi e' che abbia respirato aria "bruciata" e forse le narici non sentono piu'.
comunque domani telefono al veterinario e mi sapra' dire meglio .
spero solo che guarisca e che torni in forma.
mi e' gia' simpatico e mi sta a cuore il suo recupero.
appena so vi faccio sapere come va.
Andre
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie noi asp sue notizie speriamo che tutto vada bene!Ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ditemi che non e' vero!:( ...sono senza parole. Forza micetto, c'e' chi si prende cura di te e speriamo che dimentichi quello che ti hanno fatto......:mad:
 
Alto