• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto potature!!!!!!! palma e nespolo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
salve! è novembre e dovrei potare la palma, ecco... AIUTO!

posso farlo da solo? vorrei darle una sistemata al fusto e tagliare qualche foglia!

inoltre vi chiedo, il nespolo? sta emettendo tutti cicci che sono frutti? è momento di potare anche lui? come???
 
V

vinceco

Guest
salve! è novembre e dovrei potare la palma, ecco... AIUTO!

posso farlo da solo? vorrei darle una sistemata al fusto e tagliare qualche foglia!

inoltre vi chiedo, il nespolo? sta emettendo tutti cicci che sono frutti? è momento di potare anche lui? come???
a gianni ,nessuno te risponne vedo...la palma tagliala da solo se non è tanto grossa e ci arrivi bene,(certo se metti la foto è meglio) ,il nespolo adesso non si tocca è in fiore. ciao
vincenzo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
qui la situazione è seria, leggo che non devo potare le foglie verdi altrimenti rischio il "Punteruolo Rosso" ma come faccio? la mia palma è questa sapete dirmi cosa devo farle? se sta bene cosi? se devo potarla?

le foglie verdi sono basse danno un po fastidio... e poi ha i frutti ricadenti... che sporcano da morire se non li taglio!

che devo fare?

img3161sxl9.jpg
 
Ultima modifica:
Alto