• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto..pino mugo malato

fede75

Aspirante Giardinauta
salve,qualche mese fa comprai un pino mugo in un vivaio,a mio avviso era già malato,io lo ho potato e rinvasato togliendo anche un pò di radici perchè mi sembrava che soffrisse di marciume radicale.ora dopo qualche mese non mi sembra che stia poi meglio perchè ha fatto dei butti nuovi ma alcuni di questi anno già alcune punte gialle.io un mesetto fa lo ho annaffiato con l'aliette e in seguito gli ho nebulizzato la chioma con fongys al.vi posto un paio di foto così magari sapreste dirmi di cosa soffre...grazie mille per il lavoro che fate.
non riesco ad inserire le foto
irmeni
[/IMG]
irmeni
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
in effetti i danni all'apparato radicale ci saranno stati, continua a utilizzare l'aliette ogni 30gg. attento ai ristagni idrici, che tipo di terreno hai usato? tutti sassolini o è solo di superficie?
 

fede75

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta....allora ho usato 40% pomice bruna,40% akadama fine,10% sabbia di fiume e infine 10% humus di lombrico,tutto setacciato apparte l'humus.
ma l'aliette lo devo nebulizzare sulla chioma oppure come ho già fatto una volta devo proprio innaffiare?ciao:)
riuscite a visualizzare le foto?perchè io dal mio messaggio non riesco a vederle ma quando vado su modifica messaggio mi viene visualizzato il link di photobucket.
 
Ultima modifica:
Alto