• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta di kiwi?

LuigiBonanno

Aspirante Giardinauta
Salve ce un modo cioè potando di far rigettare la pianta di kiwi alla base?
Pianta di 2 anni kiwi.
Grazie attendo consigli
 

LuigiBonanno

Aspirante Giardinauta
Scusate mi serviva una mano per capire come potare il traccio primario per farlo venire a pergolato,e il periodo in cui posso potarlo?
 

cri1401

Florello Senior
Si per il momento lascia stare la pianta, ormai è fiorita e i frutti staranno crescendo.
La prossima primavera la poti e cominci a dargli la forma che desideri: anche noi abbiamo fatto una pergola, anche perché i vecchi proprietari non li potavano e avevano messo 3-4 pali di sostegno che non servivano a nulla e le piante fruttificavano poco o niente.

Tra l'altro: hai almeno una pianta maschio e una femmina vero? perché da quello che dici sembra che tu abbia solo una pianta.
Se non le hai entrambe niente frutti.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma fatti gli affaracci tuoi.....non è dato a nessuno di noi (nemmeno ai moderatori :martello2) permettersi di rimarcare o giudicare l'italiano altrui dato che non stiamo a scuola....Nel 2014 ci sono TUTTORA casi di persone che per un motivo o per un altro (che magari nemmeno possiamo MINIMAMENTE IMMAGINARE) non sono potute andare a scuola....(o magari semplicemente sono stranieri) Il senso del discorso l'hai capito comunque quindi non vedo dove sia il problema.
 

Marcello

Master Florello
dovresti leggere meglio cosi' vedi che problemi non ce ne sono.

Non mi sono permesso di correggere alcuna forma di italiano ma ho scritto di evitare abbreviazioni come riportato dal regolamento perchè questa non è una chat.
del resto non sono il primo che lo ribadisce nelle discussioni,solo che tu cerchi pretesti,ma con me non attacca.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ciao,
avvertenza per LuigiBonanno

"o","ce", "e", in luogo di verbo, si usano in altri ambiti,qui nel forum sono raccomandate le forme italiane "ho" "c'è" "è"

regolamento punto 4)

http://forum.giardinaggio.it/regolamento-e-istruzioni-duso/18765-regolamento-del-forum.html

Che altro aggiungere......ritieni che io sia tanto stupido da non saper leggere e interpretarti.....il problema è solo il tuo te lo assicuro :)
Quelle che tu chiami abbreviazioni da linguaggio chat sono esempio: "cmq" in luogo di comunque, "Ke" in luogo di che.... ecc ecc ecc (eccetera eccetera eccetera)
 
Ultima modifica:
Alto