• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per nuovo impianto irrigazione multizona

rmenghe

Aspirante Giardinauta
Buongiono, devo fare l'impianto di irrigazione automatica multizona. Avendo poca pressione e molte zone separate, devo predisporlo a 5 o 6 zone. ho già fatto il disegno del giardino e delle zone, misurato portata e pressione dell'acqua ma mi sono perso nella scelta dei prodotti: intendo gli irrigatori. Ho selezionato 2 marche Rain**** e Hunt*** ma hanno troppi prodotti di cui non capisco la differenza. Pubblicando il disegno, qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie
roberto
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Nessuna scusa, figurati.
E' che di là potrebbero risponderti in maggior numero piuttosto che in una sez. diversa. Ci sono utenti molto esperti che frequentano prevalentemente le sezioni tematiche a loro congeniali.
 

ToPiCo

Aspirante Giardinauta
Roberto, per aiutarti, dovresti fornire qualche notizia in più e se la tua richiesta riguarda solo la scelta degli irrigatori; sarebbe utile conoscere innanzitutto la grandezza del giardino e la forma, poi la portata cioè quanti litri al minuto, che tipo di verde hai, se ci sono bordure da irrigare e piante oltre al prato e se vuoi degli irrigatori statici o dinamici cioè che ruotano con la pressione dell'acqua. Con questi elementi io o qualcuno più esperto di me può aiutarti. Anche perché sono scelte importanti, sperimentare ha comunque un costo e in termini di tempo e denaro fare degli sbagli costerebbe ancora di più . . . per cui la tua richiesta di aiuto e' congrua!
 
Alto