• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con l'identificazione e altri consigli...

ginuzza87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,poco più di una settimana fa ho ricevuto in regalo questa orchidea.
Io di piante proprio non me ne intendo e vorrei il vostro aiuto per riconoscerla e qualche consiglio per rimetterla in sesto.Come potete notare dalle foto le radici non stanno tanto bene e non si vede,ma un fiore stà appassendo.C'è anche un bocciolo,che oggi ho notato stà sbocciando. 20130522_100403.jpg 20130522_100341.jpg 20130522_100354.jpg
 

Allegati

  • 20130522_100341.jpg
    20130522_100341.jpg
    60,9 KB · Visite: 50

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
si tratta di una phalaenopsis,
in questa http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/ sezione trovi tutto su queste orchidee
tra le faq diverse informazioni generali e poi tra le discussioni trovi dit utto un po'
se hai domande specifiche apri pure lì un tuo post

servirebbero alcune foto anche della parte laterale del vaso, ad ora sembra in forma, motivi per pensare che abbia problemi non ce ne sono, una volta viste le foto delle raditi attraverso il vasetto ne sapremo di più

che ci siano fiori che appassiscono è normale, nonr estano fiorite in eterno :D

vanno bagnate solo quando vedi le radici nel vaso color argento, finchè sono verdi non devi bagnare
evitare ogni ristagno di acqua nel sottovaso e tra le foglie
 
Alto