• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto chiazze gialle !!

gianqua

Aspirante Giardinauta
C'è più nessuno ? Come devo procedere ? Le chiazze sono piuttosto estese quanto aspetto per capire se il trattamento ha fatto effetto e se devo farne un altro? Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ha piovuto molto? Tieni d'occhio attentamente le zone se vedi altri nuovi focolai, in tal caso l'effetto non è stato adeguato quindi sarà necessario un'altro intervento.
 

higuain

Giardinauta
Il Folicur ha bisogno almeno di 6 ore per entrare in circolo, mi sa che dovrai ripeterlo appena avrai una finestra di almeno 6 ore senza pioggia.
 
Ultima modifica:

gianqua

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato in un consorzio agrario dove lavora un conoscente mi ha dato compo ortiva hobby e dice che 10 ml sono sufficienti per 150 mq , sulle istruzioni per le orticole parla di 1l per ettaro quindi 10 ml per 100mq . Mi sapete dire se la dose da 10ml è sufficiente per 150 mq di prato perché vorrei fare un nuovo trattamento visto che le zone gialle si sono allargate . Grazie
 

higuain

Giardinauta
La dose corretta per Ortiva è 20ml per 100 mq. Nella nostra credenza, non manca mai. 2 giorni senza acqua, mi raccomando e senza tagliare. Eventuale 2 ° trattamento non prima di 10/15 giorni.
 
Ultima modifica:

gianqua

Aspirante Giardinauta
Cavolo 20 ml per 100 mq quindi 30 ml per 150 mq il che vuol dire che me ne servono altre due scatole da 10 ml , mi sa che mi conviene ordinare questo
YNGENTA ORTIVA LT. 1 - AZOXYSTROBIN a 51 € spese comprese . Due giorni senza acqua cioè non deve piovere per dei giorni ? Non riuscirò mai a darlo e il prato ora è davvero in emergenza come posso fare ?
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Ordinato il Syngenta ortiva da 1 lt a 58,60€ spero arriva il prima possibile prima che mi si secchi tutto il prato, di quanto tempo necessita senza pioggia .....se mi dite 2 giorni con le previsioni dei prossimi giorni mi sparo.
 

Shell

Giardinauta
Due giorni è l ' ideale. Minimo 12 ore.
Di dove sei?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Aiuto , non ci capisco più nulla ho scritto al rivenditore del Syntia Ortiva per avere conferma delle dosi e mi scrive : La dose è di 2 ml ogni metro quadrato. Cioè per 100 metri di prato occorrono 200 ml di prodotto da diluire in 10 litri di acqua. E' possibile ? Il sito l'ho ricavato da una discussione sul forum ed è stato consigliato da Cigolo che mi dice 20 ml per 100 mq come gli altri . Mi potete dare conferma ? Grazie
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Mi scuso se ho dato l'impressione di non fidarmi , quello che mi ha spiazzato è stato il conoscente del consorzio da cui oggi sono passato ed effettivamente si era sbagliato a darmi la confezione pensando di avermi dato la confezione da 50 ml e non quella da 10 . Comunque ringrazio tutti per i consigli e provvederò spero al più presto, tempo permettendo, ad eseguire il trattamento con 30 ml di Ortiva . Anche stavolta ho imparato qualcosa.
 
Alto