• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!! Bonsai

fabio79

Aspirante Giardinauta
Intervento Su Bonsai

Ciao a tutti innanzitutto!!!!!! sono nuovissimo di questo forum.

Ultimamente mi è venuto in mente di provare alcuni "esperimenti" botanici tipo piantare semi di datteri, ananas e papiri (purtroppo le cose vanno male :cry:)

ho poi 2 bonsai di mia mamma ma sono un po' bruttarelli
mi sa che ci sia da intervenire drasticamente con delle potature!!!

però ho paura di fare dei danni. non so nemmeno da dove iniziare, quando farlo, come farlo, se concimare, se i vasi sono adatti e non so neppure che pianta è quella più grossa. la piccolina è un ficus benjamin giusto? ;)

vi sarei molto anzi moltissimo grati se po deste degli aiuti. tenene conto che sono un esordiente totale :martello: e non so nulla di nulla!!!!!!!

grazieeeeeee
ecco le foto!!!!!!!

http://i269.photobucket.com/albums/j...agine002-1.jpg

http://i269.photobucket.com/albums/j...agine001-1.jpg



FABIO
 
Ultima modifica:

pippo85

Aspirante Giardinauta
Forse è un problema del mio browser, non riesco a visualizzare le due foto che hai postato. Riconoscere le piante è il primo passo, poi cerchi informazioni riguardo ad esse e solo allora sceglierai, se è il caso, di potare, stile e periodo ideale. CIao
 

Lele85

Apprendista Florello
se riposti le foto magari ti riusciamo a dare una mano...^_^

una cosa...nie titoli...non scrivere aiuto bonsai..problema o robe cosi..perchè poi rendi piu difficoltosa la ricerca per altre persone che magari hanno i tuoi stessi problemi con i bonsai ma che logicamente leggendo...aiuto bonsai....non sanno se gli interessa o no :)
 
Alto