• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a scoprire il nome di una pianta!

R

<Rossella76>

Guest
Ciao a tutti
Ho visto oggi in una composizione floreale dei rami usati come "verde" per dare volume alla composizione e mi piacerebbe coltivarla, ma non so come si chiama, provo a descriverla:
I rami sono sottili, abbastanza arcuati spessi alla base al massimo 1/2 centimetro.
(non so se sono stati prelevati da un albero/arbusto appure da una pianta erbacea)
I rami sono rossastri da un lato (immagino dalla parte esposta al sole) ha solo un paio di rametti secondari.
Le foglie sono opposte, liscie, non hanno picciolo, sono abbastanza piccole (5 cm X 1.5 cm), appuntite (lanceolate), dure (coriacee) di colore verde grigiastro e hanno come dei piccolissimi puntini sulla superficie appena visibili.
Se vengono stropicciate le foglie emettono un profumo molto aromatico.
Mi ricordano vagamente in piccolo le foglie di un eucalipto.

Me la date una manona? GRAZIE a tutti.
:D
 
Alto