• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola da sistemare

*Tea*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti :)

è da un po'che penso a come meglio sistemare l'aiuola che ho in giardino, l'unica che ha mi permette di sbizzarrirmi con delle piantine, il resto del giardino è quasi tutto inutilizzabile :cry:

Mi era venuto in mente tempo fa di farci un "giardinetto roccioso", ho diverse pietre di fiume e piantine da sistemarci e mi piacerebbe avere i vostri consigli e supporti per farlo al meglio.
Per il momento riesco a sistemare solo una parte dell'aiuola (all'incirca un 4 metri di lunghezza e meno di 1 metro di larghezza), metto delle foto appena fatte, scusate la poca qualità e le condizioni, ma la pioggia ha smesso solo questa mattina.

Le piante che mi piacerebbe inserire sono in particolare degli iris, di cui due germanici (di dice così?), lilium, una gloriosa, gloxinia, più una salvia e probabilmente una nuova rosa rampicante nonchè il plumbago...mi piace molto il glicine ma è due volte che lo pianto e due volte che non riprende e secca dopo aver cacciato i primi rametti!

Al momento ci sono già dei bulbi piantati (fresie, narcisi, triteleia) poi ci sono delle rose, un hemerocallis (se non sbaglio), un hibiscus syriacuss, due rampicanti di cui non ricordo il nome, canna indica, tulipani, violette del pensiero, rosmarino, viti...mi pare poi che non ci sia altro.

IMG_4737.jpg


IMG_4738.jpg


IMG_4739.jpg


IMG_4740.jpg


IMG_4741.jpg


IMG_4742.jpg


IMG_4743.jpg
 
S

scardan123

Guest
io mi divertirei a mettere un mix tra iris, begonie, bergenie, gerofani, senecio, etc.
Ma non cose con grosse radici, per non dare fastidio alle rose.
 
Alto