• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adotterò ancora un micetto?

eelena

Aspirante Giardinauta
cari amici e amanti di queste magiche creature,vi scrivo due righe perchè sono sgomenta e perplessa..anni fa avevo regalato un micetto persiano al mio bambino che allora aveva sei anni.è cresciuto giocando e parlando con lui..erano inseparabili.quando il gattone ha avuto 12 anni si è ammalato e inutili sono state le cure per tenerlo ancora con noi e dopo inevitabilmente è morto.è stata una tragedia per tutti e due.ho pianto per mesi e ha lasciato un vuoto grande.passato qualche tempo ho provato per ben due volte ad adottarne un altro ma appena lo vedevo girare per casa mi assaliva un angoscia ed un malessere insopportabile.e non ce l'ho fatta a tenerli.mi sento ancora in colpa per mio figlio al quale per ben due volte gli ho sottratto due nuovi amici..qualche mese fa la sua ragazza voleva regalargliene uno e io gli ho dato il permesso ma lui dicendo che non si fidava di me (teme io non riesca di nuovo a conviverci)ha rinunciato.ora un mio amico mi ha offerto una micetta di maine coon e sono tanto tentata ma ho ancora paura! paura delle mie reazioni!!!!
datemi un consiglio per favore!!!
 

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Eelena...
ti posso dire che secondo me è normale la tua reazione, hai amato molto il tuo micio scomparso.. hai sofferto per la sua partenza ed ora hai paura.
Secondo me hai dato troppo poco tempo ai mici che hai ospitato nei mesi precedenti, prima di rompere lo scoglio della sofferenza ci vuole qualche giorno in più..:)
Un roon roon e si spacca un pezzettino..
te lo trovi sulla poltrona e si stiracchia e si rompe un'altra parte di roccia..
:))
e così via andare finchè ti ritrovi completamente, nuovamente e felicemente schiava della nuova creatura pelosa!! :love:
Non ti posso promettere che non si ammalerà mai.. che non avrà mai bisogno di te.. purtroppo è il rischio che si corre amando, la sofferenza fa parte del gioco.
Su su .. dai casetta alla pelosina! :)))
wi
 

malsi

Giardinauta
Io penso che sia giunto il momento di riprovare vedrai che in poco tempo ti affezionerai come prima tu prendilo poi sara lui a fare in modo che ti affezioni con i suoi modi che solo i gatti sanno
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando il mio Pelouche è sparito e non ho saputo più nulla di lui ho cercato di consolarmi dicendo che forse aveva trovato un posto migliore dove stare anche se sapevo che non era così. Ho sofferto tanto e ho detto a me stessa che non avrei avuto più un animale in casa. Ho riposto tutte le sue cose e cercato di dimenticare. Poi un giorno, in inverno, mi si è presentato il micio del vicino assente da un po' di giorni perché malato. Qualcuno gli portava da mangiare ma forse lui voleva qualcosa di più: forse una carezza, una casa calda in cui stare un poco prima di riprendere le sue scorribande per la campagna.
Nonostante volessi con forza chiudere la porta e lasciarlo fuori non ce l'ho fatta. Gli animali hanno un'espressione nello sguardo che ti entra nel cuore. Prova a fare caso, osserva solo lo sguardo di un micio, di un cagnolino perfino di un passerotto: hanno tutti la stessa espressione che è un'espressione di amore offerto e desiderato.
Ormai Ciccio è il veterano di casa; non si ferma mai a lungoi ma viene, si struscia addosso, mangia, aspetta due coccole e riparte fino a ...un po più tardi.
E' il veterano, dicevo, perché nel frattempo una micina abbandonata mi ha partorito in casa 4 micini. Due sono stati adottati e due sono rimasti e con loro la mamma e la zia.
Ogni tanto, quando combinano qualche guaio, li minaccio di portarli lontano e abbandonarli (pare vero) ma mi danno talmente tanto e chiedono talmente poco che so che non potrei più stare senza di loro. Sanno fare sempre qualcosa di buffo quando sono giù e, ognuno secondo il suo carattere, mi coccola e si fa coccolare con grande tenerezza.
Una delle cose più belle è aprire la porta e vedere la "processione", come la chiamo io, che s'infila in casa o vederli dormire a "quadrato" sul divano. E il piacere che da accarezzare il loro pancino morbido, sentire il musetto che cerca il palmo della mano o si infila sotto l'ascella, o quando ti mettono le zampette sul viso.................
Non privarti di tutto questo. Il tuo micio, come il mio Pelouche, se n'è andato e non possiamo farci niente. Possiamo, però, fare tanto per altri mici e per noi stessi.
Prendi la micina e riscopri la dolcezza di un abbraccio morbidoso.

In bocca al lupo!
 

eelena

Aspirante Giardinauta
grazie! solo ora ho letto le vostre risposte e siete stati davvero dolcissimi!! le vostre parole e i vostri racconti mi commuovono ..sono pieni di amore!
spero di farcela..davvero..vi darò notizie.vi abbraccio!
 
Alto