• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto decespugliatore

K

Kakugo

Guest
Se posso dire la mia.... Husqvarna, o per quanto concerne decespuglistori shindaiwa, questa sconosciuta? :)

Anatema su di te! :lol:

Shindaiwa è uno dei due marchi del gruppo giapponese Yamabiko (l'altro è Echo): ottime macchine anche per l'uso professionale. Su alcuni prodotti (ad esempio i soffiatori) per mia esperienza sono avanti alla tanto decantata Stihl, e non di poco.

I decespugliatori Husqvarna spesso e volentieri sono fabbricati in Giappone (il gruppo svedese possiede Zenoah e diversi decespugliatori sono gli stessi tra i due marchi). Macchine ottime.

Insomma, con
 

gigidg

Aspirante Giardinauta
Anatema su di te! :lol:

Shindaiwa è uno dei due marchi del gruppo giapponese Yamabiko (l'altro è Echo): ottime macchine anche per l'uso professionale. Su alcuni prodotti (ad esempio i soffiatori) per mia esperienza sono avanti alla tanto decantata Stihl, e non di poco.

I decespugliatori Husqvarna spesso e volentieri sono fabbricati in Giappone (il gruppo svedese possiede Zenoah e diversi decespugliatori sono gli stessi tra i due marchi). Macchine ottime.

Insomma, con

Si guarda, mi sono espresso male. Con husqvarna io mi riferisco al campo motoseghe. mooolto piu avanti di sthil :) ora o qualcuno mi difende o qualcun'altro mi uccide. Poi per esperienza personale sono stato indirizzato dal mio venditore di fiducia a comprare shindaiwa come decespugliatori e onestamente...... tanto di cappello! specialmente col prezzo anche!
 
K

Kakugo

Guest
Si guarda, mi sono espresso male. Con husqvarna io mi riferisco al campo motoseghe. mooolto piu avanti di sthil :) ora o qualcuno mi difende o qualcun'altro mi uccide. Poi per esperienza personale sono stato indirizzato dal mio venditore di fiducia a comprare shindaiwa come decespugliatori e onestamente...... tanto di cappello! specialmente col prezzo anche!

Collo yen così basso, quest'anno comprare dal Giappone conviene e non poco... io ho fatto arrivare degli utensili della Hozan per il lavoro. Splendidi e anche colle spedizioni pagati una vera miseria. Peccato i Giapponesi (coll'eccezione di Mitutoyo) non credano più nell'Europa per l'utensileria... Tohnichi e Kanon producono roba fantastica.

Io ho una sega Stihl. Per carità, contento sono contento, ma non avrei sbagliato a comprare anche Echo, Husqvarna o Dolmar. Inoltre, come spesso accade, l'ingegneria tedesca è un pò troppo intelligente per il suo stesso bene! :lol:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Si guarda, mi sono espresso male. Con husqvarna io mi riferisco al campo motoseghe. mooolto piu avanti di sthil :) ora o qualcuno mi difende o qualcun'altro mi uccide. Poi per esperienza personale sono stato indirizzato dal mio venditore di fiducia a comprare shindaiwa come decespugliatori e onestamente...... tanto di cappello! specialmente col prezzo anche!

i decespugliatori echo e shindaiwa per me sono i migliori,hanno meno potenza massima di altri marchi,ma più coppia motore,almeno io mi riferisco alle prove sul campo che ho fatto,un echo srm 5000 ha 1.8 kw,uno stihl fs 480 invecene ha 2.2 di kw,ma nell'erba alta(ma anche meno alta se sai muoverti velocemente) lo stihl soffre e l'echo no,sembra un trattore..
ora mi sono sempre chiesto perchè sul campo del lavoro dove servono pochi cavalli e tanta potenza nel mantenerli,i marchi più gettonati fanno il contrario,perchè purtroppo nessun motore è magico e non si scappa,devi scegliere o i cavalli o la coppia( a pari cilindrata)..

per quanto riguarda le motoseghe stihl vs husqvarna sarebbe interessante sapere quali modelli specifici hai potuto provare..
 
Alto