• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto decespugliatore

apino232

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e devo dire che è veramente un forum eccezionale.
Dovrei acquistare un nuovo decespugliatore e la scelta sarebbe su uno di questi modelli:

EFCO STARK 3800 S CIRCA € 300
KAWASAKI TJ 35 CIRCA € 300

Devo dire che il marchio Emak lo conosco in quanto ho una motosega un trattorino e un rasaerba e finora mi sono trovato molto bene, mentre Kawasaki ne ho sentito solo parlare (bene).

Grazie per le risposte che vorrete darmi e complimenti ancora per il forum!
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.
Come sempre bisogna capire quel motore Kawasaki su cosa è montato. Il colosso giapponese fornisce motori ad una miriade di produttori, e la qualità dei prodotti varia dall'eccellente allo scadente.

L'EFCO in questione è una buona macchina, destinata per l'uso intenso da parte di privati.
 

apino232

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio tantissimo per la risposta, il kawasaki in questione sarebbe questo:

Decespugliatore Kawasaki TJ 35 E I con impugnatura singola


Sarei più orientato verso l'efco....
 

apino232

Aspirante Giardinauta
stavo leggendo che la serie tj della Kawasaki non ha la carburazione Secondo te è un grosso problema? Meglio l'efco a sto punto?
Scusa se ti pongo tutte queste domande ma prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro su tutto!
 
K

Kakugo

Guest
Il fatto che non abbia la regolazione della carburazione significa nulla.
Tutte le mie macchine della Echo e il tosasiepi Zenoah hanno solo la regolazione del minimo e, in anni di duro lavoro, non ho mai dovuto toccare neanche quello.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sicuramente i due decespugliatori da te citati sono nel complesso NON professionali,con 40 euro di più ti porti a casa un active 3.5,macchina che io reputo superiore alle due nel complesso.
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
per la kawasaki posso dirti che io ho il 45 (acquistato presso lo stesso negozio on-line) e va che è una bomba.. tutti compresi altri giardinieri me ne han parlato bene della kawasaky
 

gigidg

Aspirante Giardinauta
Se posso dire la mia.... Husqvarna, o per quanto concerne decespuglistori shindaiwa, questa sconosciuta? :)
 
Alto