• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e foto da n&c...

rauli

Giardinauta
Ieri sono stato in pellegrinaggio a Camporosso da Nardotto&Capello.Ho comprato alcune piante e visitato le serre in questione..
PAPHIOPEDILUM GLAUCOPHYLLUM X CHAMBERLAINIANUM X GLANDULIFERUM



PHRAGMIPEDIUM BESSAE X SERGENTIANUM


Continua..
 
Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
..e se non vi fa schifo potete vedere qui di seguito un pò di foto della serra..
Queste sono diverse Comparettia vicine..



Continua..
 

@diletta@

Giardinauta Senior
mi quel Paphio quante vegetazioni ha?
bellissimo

mi piace in particolare il Catasetum naso, non lo conoscievo.. eh eh nuovo desiderio....
mannaggia......
 

Elina

Giardinauta
E dove sono le altre?!?!?
Dai, Rauli, corri a metterle...mi piacevano..ero lì tutta presa e poi "...continua..." e non c'è niente... :(
 

rauli

Giardinauta
E dove sono le altre?!?!?
Dai, Rauli, corri a metterle...mi piacevano..ero lì tutta presa e poi "...continua..." e non c'è niente... :(

Devi avere un pò di pazienza...le mie foto sono molto "pesanti" e il programma per caricarle ci mette del suo per farmi girare gli zebedeicat:
 

rauli

Giardinauta
...Angraecum eichlerianum?

Questo non mi ricordo se è una Rhynchostylis o cos'altro:confuso:

Vanda Coerulea

E per finire l'inquietante Bulbophyllum phalaenopsis...

Piaciute?:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Oh mamma...
shocked.gif
shocked.gif
shocked.gif

Rauli... che dirti... Grazie mille... :love::love::love::love:
Sì, un viaggetto a Camporosso non me lo toglie nessuno! :rolleyes:
 

rauli

Giardinauta
Grazie Robi..Mi stavo per dimenticare di ringraziare Claudio per la pazienza innanzi tutto e per la competenza e la gentilezza dimostrate...:eek:k07:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Rauliiiii, misericordia de dios, che acquisti favolosi che hai fatto! Non vedo l'ora di vederli tutti fioriti. Il Phragmy bassae è di colore rosso? E' nella mia wish list, spero di andare a Padova e di trovarlo.
Grazie per le belle foto che hai messo, mi hai fatto sognare un po'.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

rauli

Giardinauta
Non vedo l'ora di vederli tutti fioriti. Il Phragmy bassae è di colore rosso? E' nella mia wish list, spero di andare a Padova e di trovarlo.
Grazie per le belle foto che hai messo, mi hai fatto sognare un po'.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Anch'io non vedo l'ora di vederli fiorire...spero di riuscirci.Il Phragmi dovrebbe essere così dalle ricerche su google:
http://wwwold.mendelu.cz/arboretum/.../pic/Phragmipedium_sargentianum_x_besseae.jpg
Non mi sembra un'orchidea facile.Oltretutto non è da serra calda,vuole più fresco...staremo a vedere...:sleep2:
 

zeug49

Florello Senior
Mamma mia, Santi Numi !!!! che meraviglia di piante hai acquistato Nipotino !!!! e che splendide foto !!!!
Il Phragmy non é semplicissimo ma tu riuscirai benissimo !!!!
zio zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Il phragmy è proprio lui, troooooppo bello ma ho capito che mi conviene rinunciare all'acquisto se è difficile da tenere. Rauli, faccio fare esperienza a te e poi mi saprai dire. Sicuramente, se il tuo zietto ha detto che ci puoi riuscire, così sarà :):):)
 

rauli

Giardinauta
Dai su!Non dite così...se solo vi facessi l'elenco delle specie che non riesco a far fiorirecat:Altro che ingamba!Comunque cara Aussie credo ti convenga aspettare anche perchè hanno bisogno di molta luce e molta umidità dell'aria,del terreno ma non sui fiori e sulle foglie...
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
misericordia che spettacolo:eek::D
il paphio davvero bello, mi taccomando foto appena si apre tutto il fiore. e poi il Rhynchostylis o cos'altro.....che amore:love::love:
:hands13::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sconcerto, mi manca l'aria, aprite la porta sto male..... svengoooo
che dolore che doloooreeeee!!!!

Compliemnti anche per gli acquisti :D
 
Alto