• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceri rossi decolorati!!

luvis

Aspirante Giardinauta
Ho due aceri palmatum Garnet messi a dimora in giardino questa primavera. Erano belli rossi ed ora ...sono verdi!! Con qualche sfumatura rosa..
Uno è a est e riceve il sole del mattino, l'altro è sud-est e riceve più ore di sole.
Ho guardato nel forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

Potete aiutarmi?? cavolo, quest'anno le mie piante hanno tutte problemi...
:astonishe :cry:
Luvis
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Credo sia normale. anche il mio acero nano, coltivato in vaso ora è verde. Vedrai che con il finire dell' estate e del gran caldo le tonalità di colore delle foglie tornerà sul rosso, poi in novembre, prima di cadere, saranno color rubino, spettacolari, vedrai!!
 

luvis

Aspirante Giardinauta
Allora è normale...pfiuu !! Peccato, però. Mi piacevano di più rossi.
Grazie...per caso sapete anche quanto vanno bagnati? C'è chi mi dice una volta la settimana, chi quasi tutti i giorni, mah..
Il terreno è pesante.
Luvis
 
M

margherita51

Guest
Un palmatum che resta rosso brilante in tutte le stagioni è il Fire Glow.
 
Alto