• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento Pierre de Ronsard

Alex81

Master Florello
Son sbalordito pure da quella spirit al posto di semplificarmi la scelta me la state a complicare ma che meraviglie... :eek:

in linea di massima scarterei tutto ciò che da riflesso tendente al giallo-dorato che proprio non mi attira!

L'ultima decisione avvallata (che per me è quasi definitiva)...parlandone qui tra amici...ma dovete un po benedirmela anche voi :ciglione: essendo un arco doppio (non un doppio arco) per intendersi un'arcata a luce piena ed un arcata interna (che posizionerò alla giusta distanza che voi mi dovrete suggerire in modo da far sopravvivere dignitosamente le rose) sarebbe quella di prender 4 rose diverse e farei contenti un po tutti...:D

una pierre delle due che ho già la posizionerò da un'altra parte!

Quindi sarei per PdR e Spirit da una parte e dall'altra Nahema e BOH (io metterei Sombreuil o Alfred o la PdR che m'avanza e torno all'idea iniziale)...son un bel po ignorante ma il senso che deve dare (tra qualche anno per carità) è toglier il fiato a chi di rose se ne intende eccome! :hehe:
forse gioco su troppi colori?
considerando che poi l'idea è di piazzarci pure un paio di clematis, potrei rischiar davvero l'entrata di un circo?

Il motivo di tutto sto colore è che mi son rotto di veder sta casa GRIGIA e i toni del rosa penso proprio che sarebbero ben concilianti, intonandosi bene nel contesto di facciata!
Le clematis saranno doppie ho un'idea di massima con vyvyan pennel o multiblue o beauty of worcester o ce devo ancora pensar bene...ma accetto consigli pure sulle clem che conosco bene le comuni e meno bene le particolari...

se la worcester fosse cosi metterei la firma al volo

Clematis+Beauty+of+Worcester.JPG


insomma poteste venirmi a fare anche l'arco non sarebbe neanche male :ciglione:

magari vi farò un'all'incirca di schema in un disegno per farvi capir bene che a parole mi intartaglio...sempre che mi venga voglia :eek:k07:

Per ora ringrazio tutti per la disponibilità...e per la garanzia sul buongusto! :eek:

Se man mano vi vengon idee fino a metà febbraio c'è tempo

e se vi facesse schifo il senso d'insieme ditemelo pure che sono pienamente consapevole del mio opinabile senso estetico. . . :D
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Personalmente ho sposato la Pierre de Ronsard con Spirit of Freedom e ne sono molto felice : la Spirit of freedom è un fiore via l'altro, compenserebbe con la sua morbidezza la rigidità della Pierre ed il suo profumo dolce, intenso, conturbante ti avvolge sensuale come la carezza del copripiumone appena lavato quando, stanco, vai a letto dopo una dura giornata di lavoro.

ecco mi sorge un dubbio...sia Austin sia un'altro sito la descrivono come arbusto 120x150 o se lasciata libera di crescere riesce a raggiungere un'altezza di 250...
se fosse cosi sarebbe bassetta...-.-"

ma chi mi spiega questo discorso dell'altezza massima?! una rampicante non continua a crescere?! :confuso::confuso::confuso:


Oggi guardando sull'altro arco che ho sul retro ho scoperto di avere già la Palais Royal con una meillandina...non che ci stiano troppo bene insieme :squint: ...ma non sapendo ho ascoltato il consiglio del vivaista...bah vedrò quest'anno l'effetto ma penso ci sia di molto meglio vabbè...

intanto aspetto smentita sulla Spirit...:eek:k07:

buonagiornata!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ora se i rampicanti crescono sempre, non lo so!...ma immagino abbiano un limite, non preciso al centimetro, ma un limite l'avranno! altrimenti dove arrivano?!?!!:martello2
Comunque ritornando all'arco, visto che ti hanno consigliato rose che io sapevo essere rose da mezz'ombra (tipo alfred carrier, che tra l'altro tra lei e la pierre ti butterebbero giù l'arco), perchè non prendi in considerezione anche la Iceberg, Clb.?
Io ce l'ho, proprio accanto alla Pier, che fanno da "schienale" ad una pergola, e mi piace come abbinamento...
Guardala qui (foto da internet)

898041.JPG


2590255081_f3ffeae719.jpg


in ogni caso, la mia è solo un'idea da principiante...aspetta qualche esperto che potrebbe anche "bocciarla" :fifone2::fifone2:
 

luisangela

Giardinauta Senior
questa Iceberg è una favola!
Non l'avevo presa in considerazione, nei miei messaggi, perchè non la posseggo, ma adesso che ho visto la tua....come farò a resistere???
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Ora se i rampicanti crescono sempre, non lo so!...ma immagino abbiano un limite, non preciso al centimetro, ma un limite l'avranno! altrimenti dove arrivano?!?!!:martello2

era solo per capire come funzionava la stima dei venditori... :D ma grazie per la delucidazione :eek:k07:

Comunque ritornando all'arco, visto che ti hanno consigliato rose che io sapevo essere rose da mezz'ombra (tipo alfred carrier, che tra l'altro tra lei e la pierre ti butterebbero giù l'arco)

:eek::eek::eek: ènnò èh non portarmi grola ancor prima dell'impianto -.-"

perchè non prendi in considerezione anche la Iceberg, Clb.?

Vedo che risponde a tutti i requisiti ma aspetto gli esperti....non mi entusiasma tanto il fiore ma essendo raccolti a mazzi potrebbero starci anche bene

in ogni caso, la mia è solo un'idea da principiante...aspetta qualche esperto che potrebbe anche "bocciarla" :fifone2:
:fifone2:

ti ringrazio comunque per l'aiuto anzi se hai idee sparale pure che il piu principiante de tutti qua son io mesà :ciglione:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Eh...lo scrissi che sono 'cecata!!!


In realtà mi chiedevo come mai non riuscivo a vedere la Pierre che dovera essere lì vicino...!
Ma perchè non ci fai vedere il tuo abbinamento, dev'essere bellissimo!

e non la vedi perchè sei cecata!!!:lol:
eeehm non posso mandare ot questa discussione con i miei abbinamenti!:fischio:
in realtà le mie sono giovani e la icesberg ha fiorito pochissimo, la primavera scorsa era al suo primo anno dopo l'impianto:embarass
comunque ci dovrebbe essere una foto tra quelle delle mie rose...ora vado a cercarla...anche se me la ricordo indegna, rispetto alle vostre:astonished:

ps: Trovate!!!


Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

questo è quanto!!
ma se ad Alex il fiore non piace....:lingua:
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
sono bellissime assieme!!! sembra quasi un bouquet da sposa!!!

non mi sembra che Iceberg abbia pochi fiori, soprattutto se fresca d'impianto!!!
Complimenti!!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io avevo capito che quella parete con la Iceberg fosse la tua e ti ho pure aggiunto reputazione! Devo certamente far visita ad un'ottico...
La rep. pero' te la sei meritata lo stesso.
 

Alex81

Master Florello
e non la vedi perchè sei cecata!!!:lol:
eeehm non posso mandare ot questa discussione con i miei abbinamenti!:fischio:

certo cheppuoi :eek:k07: inizio a prenderci gusto... :ciglione:

ma se ad Alex il fiore non piace....:lingua:

non ho proprio gusto in realtà...il fiore mi piace ma mi sembra che non ci stia tanto bene ....forse dovrei solo farci l'occhio come alla new dawn...ninzò :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
sono bellissime assieme!!! sembra quasi un bouquet da sposa!!!

non mi sembra che Iceberg abbia pochi fiori, soprattutto se fresca d'impianto!!!
Complimenti!!!!!
Grazie Luisangela:love_4:

Anche io avevo capito che quella parete con la Iceberg fosse la tua e ti ho pure aggiunto reputazione! Devo certamente far visita ad un'ottico...
La rep. pero' te la sei meritata lo stesso.
:cry::cry:...mi sento in colpa...però mettetevi gli occhiali che io non ho nessuna colpa
eh:storto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
In effetti è vero. La Spirit è un pò bassotta :confuso:........ vedo di concentrarmi.... mumble mumble..... e provare con una William Shakespeare 2000 :D? Ce l'ha la mia vicina : cresce molto molto di più della Spirit ed ha un colore che secondo me completa la Pierre
 

Alex81

Master Florello
mmmm un po un problema beccare i miei gusti....le rosse le vedo solo con le bianche e per nulla con le rosa....prevedendo una nahema me saltano pure le rosse...magari riprendiam in considerazione le ambrate vi prego non gialle canarino che direi che non mi entusiasmano proprio per niente :D

un peccato perchè quella spirit toglieva il fiato...proprio bassa bassa bassa?!

quindi mi serve una rosata (o simili) da abbinare o ad Alfred o a Sombreuil (devo decidere) per non staccare troppo che dall'altra parte ci sarebbero PdR Nahema e mi sembran funzionare...
 

Alex81

Master Florello
in realtà sarei a posto se quella spirit crescesse almeno intorno ai quattro metri ma son stato fregato teddy...dici che sono un po troppo esigente?! :ciglione: me spiace! :D

Io sto continuando a cercare ma non è facile non conoscendo molto il vostro mondo... insomma in una maniera o nell'altra l'arco lo faccio...sono a posto per una alternativa...(due PdR e due Nahema) ma pensavo che forse una cosa a 4 ci starebbe meglio :fischio: te cheddici?! :D
 

Alex81

Master Florello
massì dai allora è andata chemmifrega...penso vada benissimo se non trovo alternative...

ora mi cimenterò negli acquisti....sperando di non trovar brutte sorprese...

conoscete siti in cui tengano sia spirit che nahema che la alfred la vedo un po ovunque e non penso ci siano problemi ma la nahema è un po difficile da reperire...

poi vi dovrò chiedere qualche dritta sul periodo d'impianto sulla distanza minima e su come preparar le buche :ciglione:

Per ora vi ringrazio!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Io la nahema l'ho presa da Barni...e pure la pierre...se avesse anche le altre, vai sul sicuro, è un venditore molto affidabile:eek:k07:
 
Alto