• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbandono le mie piante...

grobby

Aspirante Giardinauta
ragazzi!!!
che tristezza! tra 10 giorni me ne vado a stare a torino, proprio non le reggevo più le due ore di viaggio tutti i giorni per andare in facoltà...
so già che l'anno prossimo non vedrò più molte piante, mia mamma non ha un pollice molto verde...
povera spathy... ci ho messo tanto a farla venire bene!
e povera stella, già adesso non gode di ottima salute...
e le mie piantine grasse..
me le porterei tutte quante dietro, ma penso che poi i miei coinquilini mi sbatterebbero fuori casa...
certo che una ciccia me la comprerò, non potrei mai stare in una casa senza verde, mi prenderebbe l'angoscia...
cosa mi consigliate di prendere, considerando che spesso non potrò proprio starle dietro?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh sicuramente una grassina...
In alternativa è molto resistente anche la sanseveria.... :rolleyes:
Mi raccomando però prendi qualcosa... è davvero triste una casa senza piante... :martello2
 

grobby

Aspirante Giardinauta
pensavo anche io ad una bella grassoccia paffutella e pungigliosa.. hihihi!!!
pericolo di una casa senza piante.. naaaaaah, non con me! io proprio non resisto, se non ho verde in ogni angolo della casa, mi prendono attacchi di panico, divento isterico.. qui, nel mio bel paesino, tra giardino, portico e casa avrò una trentina di piante... e tra queste c'è una vera e propria collezione di solanum.. carine... frutto di un mio "furto"...
spero solo che mia mamma non me le faccia crepare, le mie gnugne!!
e se me le fa crepare, la faccio sedere sulla grassoccia pungigliosa che mi prenderò a torino così impara!
 
M

mignolorosa

Guest
Ma a casa ci tornerai pure ogni tanto? Puoi sempre trattarle come se te ne andassi in vacanza, oppure regala a tua mamma una rivista, magari si appassiona come è successo a me. Comunque non male l'idea delle spinosissime grassocce, possono tornare utili in caso di disordini da convivenza, penserei anche ad una pianta carnivora eventualmente.

In bocca al lupo per gli studi e vedrai che la mamma non sarà troppo cattiva con le tue cocche.
 

grobby

Aspirante Giardinauta
allora, se mi troverò bene, mi sa che non tornerò molto spesso a casa... solo una volta asettimana :inc:
se le cose dovessero andare male, tipo litigate con i coinquilini, mi sa che allora tornerò decisamente più spesso, circa una volta al giorno.. no, dai, scherzo.. penso di tornare a casa ogni 7-10 giorni, corsi permettendo.. in linea teorica guai non dovrebbe riuscirne a fare mia mamma...poi con le mie istruzioni...

sai, anche io pensavo ad una bella pianta carnivora :food: .. se litigo con il tizio con cui divido la camera, so come vendicarmi!!!
staremo a vedere!

crepi il lupo!
 
V

veleno65

Guest
ma scusa se mi permetto: tu lasceresti a casa le piante per poi comperartene altre? non capisco il senso...:baf:
va bene lo spathy che è un pò ingombrante,e la stella di natale che idem diventa grandina, ma se hai le grassine in vasi non grandi perchè non ti fai una cassettina e te li porti? magari chiedi aiuto per il primo trasloco a qualcuno che ha la macchina e ce le carichi. così anche a fine anno se ritorni a casa per + di 10 gg. ma almeno son le tue,quelle che hai fatto crescere: se son trasportabili e se la tua camera avrà parecchia luce saranno contente di stare con te...
 

grobby

Aspirante Giardinauta
beh, si, potrei portarmene 5 di grassoccie, non sono molto ingrombranti, ma loro non mi preoccupano, si possono bagnare anche una volta ogni due mesi e sono felici, le posso lasciare nelle mani di mia mamma senza problemi, non glie le farei proprio toccare... se potessi mi porterei quelle un pò più problematiche, sono loro che mi preoccupano.
poi se mi portassi le piante da casa, non avrei più la scusa bella e pronta per aggiungere una nuova ciccia alla mia collezione:slow:

almeno così prenderei una decina di € e mi comprerei 5 o 6 piante nuove!!! forte!
 
V

veleno65

Guest
uh sì condivido la scusa appieno!!
c'è sempre un buon motivo per comperarsi una piantina....
 

grobby

Aspirante Giardinauta
ok, ecco il piano.. per i primi sei mesi mi riempio la casa di nuove piante e poi, non potendo abbandonare la mia "sconosciuta" (l'hanno cista in 26 esperti, compresi voi un anno e mezzo fa e nessuno sa dirmi che pianta sia:crazy: ) che ho da circa 7 anni, mi porto anche quelle che ho a casa.. che genio che sono, che genio:hands13:
 
M

mignolorosa

Guest
solo una curiosità in cosa ti laurei?

Comunque pensa che anche io una volta ero una specie di serial killer. Comperavo delle piante che mi piacevano e poi: :love:
le trascuravo - non le curavo nel modo adeguato - non sapevo quale posizione fosse giusta per loro. :eek:
Mi sono sempre piaciute. Mia mamma potrebbe piantare un moccino di sigaretta che ne crescerebbe la pianta del tabacco, ma mai che mi abbia trasmesso qualche informazione utile. :cat:
Poi un anno fa ho cominciato a prendere libri e riviste ed ora ho riempito la casa di piantine. :crazy:

Magari fare scattare il senso di colpa e poi la voglia di informarsi potrebbe contenere i danni per tutti coloro che convivono con dei killer :hands13:
 

grobby

Aspirante Giardinauta
mi laureo in biologia, per l'esattezza, biologia sanitaria.. e domani matina ho un esamone allucinante.. AIUTO!!!!
io anche sono un pò assassino, ma non volontario, magari toppo a curarle, le bagno troppo o troppo poco e faccio i guai.. c'è da dire che grazie a questo sito, ho evitato di fare tanti casini!
 
Alto