• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA Calla Blu cercasi

Gecko

Maestro Giardinauta
Aiuto!!:cry:
Sto disperatamente cercando una Calla dai fiori Blu..Un rizoma mi andrebbe benissimo,ma anke una piantina giovane..Ma nn ho idea di dove trovarla..Qualcuno mi può aiutare?????:confused::confuso::rolleyes:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Hahaha! Cosa più difficile non potevi chiederla!!!:crazy::lol:

Scusa!:ros: Personalmente non ho mai visto in commercio una calla blu! Anzi...non l'ho mai vista neanche in foto:D
 

kiwoncello

Master Florello
Ti riferisci alla Zantedeschia Schwarzwalder, colore porpora-blu, difficile da trovare....

Schwarzwalder.jpg
 
E

erikapo

Guest
Calle blu???? Beh, se la trovi dimmelo che la voglio anch'io!!!! :crazy:

Comunque mi sa che kiwo ha trovato quella più rassomigliante: è una cultivar chiamata anche "Picasso". Spate viola a centro chiaro, foglie screziate bellissime (più ornamentali del fiore secondo me).
La trovi da Bakker ma io l'ho vista in vendita anche in molti garden, questo è il periodo quindi se fai un giro la dovresti trovare facilmente.
 

lory82

Apprendista Florello
La Picasso io ce l'ho, l'acquistai l'anno scorso, più o meno in questo periodo, da Brico Center, in estate mi son scomparse tutte le foglie, e per il momento non è ancora rispuntato nulla... Non è diffile da trovare. E comunque sul catalogo Bakker l'ho vista. Lì viene chiamata Calla della foresta nera. Una confezione da due bulbi due costa 12,95. Ma nei garden o nei centri commerciali si trova già tutta la pianta.
 
Alto