• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 nuovi sconosciuti

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ecco altre piante di cui non conosco il nome:

il primo è un cespuglietto sempreverde che in questi giorni si è arricchito di una miriade di fiorellini bianchi:

10052009139.jpg


10052009140.jpg


la seconda è una clematis che ho acquistato priva di cartellino identificativo; a volte fa fiori con 6 petali, altre volte fiori con 8 petali:

2008Clematisviolaa.jpg


20090510Clematisviolab.jpg


poi c'è questo cespuglietto arricchito di fiorellini gialli:

10052009141.jpg


ed infine questo tappezzante:

10052009143.jpg


GRAZIE a chi saprà dirmi i nomi!!!
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Grazie Il Pallino!!! Praticamente ci stiamo rincorrendo nelle discussioni che ho aperto oggi (vedi quella sui bulbi)!!!! SEI GRANDE!!!
 

codro

Giardinauta Senior
la clematis è la mrs cholmondeley a fiori grandi( con 8 petali)ciao
 
Ultima modifica:

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ecco, a proposito degli 8 petali, vi stavo per scrivere perchè ho notato che la stessa clematis produce sia fiori a 6 petali, che fiori a 8 petali. E poi, da un anno con quell'altro, cambia pure colore!!!!

Ho una clematis mutante :eek::eek::eek: o è normale che faccia così?!!?!

Giardate un pò:

fioritura 2008:

2008Clematisviolab.jpg


fioritura 2009:

20090510Clematisviolac.jpg


20090510Clematisviolab.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
sull'identificazione ho toppato,:martello::martello: scusa ma alla coop c'era uguale alla tua ed era cartellinata president:martello2:martello2

comunque è veramente meravigliosa!! complimenti...:love:
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
grazie x i complimenti.

Quanto all'identificazione non preoccuparti: anche i migliori sbagliano! Addirittura ti posso dire che qualche settimana fa ho acquistato una Rouge Cardinal da Ingegnoli ed oggi sta facendo fiori viola chiaro... :confuso::confuso::confuso: Penso che scriverò per reclamare...:mazza::mazza::mazza:
 

codro

Giardinauta Senior
Ecco, a proposito degli 8 petali, vi stavo per scrivere perchè ho notato che la stessa clematis produce sia fiori a 6 petali, che fiori a 8 petali. E poi, da un anno con quell'altro, cambia pure colore!!!!

Ho una clematis mutante :eek::eek::eek: o è normale che faccia così?!!?!

Giardate un pò:

fioritura 2008:

2008Clematisviolab.jpg


fioritura 2009:

20090510Clematisviolac.jpg


20090510Clematisviolab.jpg
io penso sta normale,è facile vedere le clematis che fanno fiori di colore differenti sulla stessa pianta,la mrs cholmondeley può produrre fiori anche bianchi sulla stessa pianta madre.
 
Ultima modifica:
Alto