• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 piccole senza nome

aldad

Giardinauta
Passando davanti a un negozio di fiori son stata chiamata da queste 3 piccoline, per il momento sconosciute........

1





2




3






ringrazio tutti/e :love_4:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Viste le costolature direi che la numero 3 è un notocactus uebelmannianus :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Erika per la tre, la seconda è titanopsis ma più di lì non vado, la prima guardando le spine direi mammillaria duwei... che ne dici? :slow:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per la numero 2 io avrei detto titanopsis calcarea....va da se però che è l'unica che conosco :lol:
 
H

holyvya

Guest
Ma qual è la differenza tra gymnocalycium uebelmannium e notocactus uebelmannianus? :confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono due generi diversi... il notocactus io lo conoscevo come parodia werneri, ma dovrebbero essere sinonimi, confermi Erika? :ciglione:
È che io mi sono fermata alla nomenclatura antica! :D
 

anna08

Giardinauta Senior
L'ultima mi sembra una echinopsis subdenudata, ma aspetta il parere di qualcun altro. Ciao !!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Si anche a me sembra piu' questa ,perchè la duwei dovrebbe avere,non sempre, delle spine radiali ,questa non ne ha nemmeno una:confuso::Saluto:

E' Mammi duwei, la schiedeana non ha quei ciuffetti bianchi che partono dal centro delle areole.

Mor@: Parodia werneri è il nome nuovo, non l'antico :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E' Mammi duwei, la schiedeana non ha quei ciuffetti bianchi che partono dal centro delle areole.

Mor@: Parodia werneri è il nome nuovo, non l'antico :eek:k07:

Grazie Silene, pensavo di essere rimasta indietro! :eek:k07:
 
Alto