• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una pianta grassa?

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!ho una grande dubbio...ho trovato in montagna una piantina credo grassa:confused:..l'ho rinvasata e adesso sta crescendo tranquilla:)...domanda:confuso: che pianta è?ma soprattutto è una pianta grassa???attendo vostra risposta..intanto metto le foto..mi potete anche dire come posso farla crescere bene bene?ciao!!!
 

Allegati

  • SDC12512_1..jpg
    SDC12512_1..jpg
    87,2 KB · Visite: 479
  • SDC12513_ò..jpg
    SDC12513_ò..jpg
    92,1 KB · Visite: 103

andreburro

Giardinauta
ciao
è un semprevivo ... credo sia una succulenta
e per farla crescere bene non devi fare niente:lol: nel senso che è una pianta che si adegua a tutto e molto robusta ..mettila in un terreno ben drenato
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si è un sempervivum...credo un tectorum!!!ciao ciao
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Concordo! Sempervivum sicuramente, forse tectorum (famiglia delle Crassulaceae).
Mettila in terriccio drenante, poi lasciala fuori estate e inverno, senza sottovaso! Usa una ciotola larga perché in breve emetterà un sacco di nuove rosette a raggiera! :)
E' una pianta totalmente autosufficiente nel nostro clima, quindi non avrai bisogno di curarla con le tue mani! L'unica cosa che devi fare per lei è darle della terra in cui crescere!
 
Ultima modifica:
Alto