• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio Maderense da seme

mazinga

Master Florello
per quest'inverno per non perderle qualcuno mi sa dire cosa fare?Sapete l'inverno da me è tosto
 

mazinga

Master Florello
ora l'ho ritirata in soffitta non riscaldata per le temperature fredde che si cominciano a far sentire dalla mie parti sperando di fargli superare l'inverno,se avete consigli su innaffiature o altro da praticare per tenerla in vita nel periodo invernale ditemi son tutto orecchi;grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui alle mie temperature passano gli inverni senza problemi, perdono tutta la parte aerea per poi ricacciarla in primavera.
 

mazinga

Master Florello
i semi li ho recuperati nel forum grazie agli scambi,ora ne ho 2 piante in quel vasone anche se mi sembrava d'averne piantata solo una e altre 2 in vasetti più piccoli che il prossimo anno sono da rinvasare;incrociamo le dita
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho visto, belle. In primavera puoi dividere i cespi e avrai nuove piante. Perchè metti il link del tuo photo album e non della singola pianta?
 

mazinga

Master Florello
quando ci sono parecchie foto di una stessa pianta mettendo il link dell'album è più comodo visionare le immagini dopo aver ingrandito la prima usando le frecce si passa tranquillamente alla successiva e in caso tu aggiungessi altre foto nell'album volendo non devi incollare un nuovo link ma verranno caricate nello stesso;per me è molto comodo cosi per te noo?
 

mazinga

Master Florello
in soffitta sembra procedere tutto bene tranne che alcune foglie compreso alcuni rami si sono abbassati ma sono belli turgidi ma penso che sia normale in quanto non ci sono molte ore di luce in questi tempi e i rizomi sono durissimi;spero che sopravvivano mi piacerebbe vederle fiorire
 

mazinga

Master Florello
secondo voi sbaglio qualcosa nella coltivazione del geranium maderense visto che si ostina a non fiorire?Che esposizione dovrebbe avere?
 

loto08

Aspirante Giardinauta
secondo voi sbaglio qualcosa nella coltivazione del geranium maderense visto che si ostina a non fiorire?Che esposizione dovrebbe avere?

ciao anche io sono appassionata di semine e quest'anno mi sono nate delle piantine di geranio...il tuo maderense lo tieni al sole e se sì quanto sole prende????
 
Alto