• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ottima idea! Vedrò, nel mio piccolo, di collaborare però non aspettarti foto belle da parte mia perchè, nonostante i miei sforzi, con la macchina fotografica ci so fare poco.
    vorrei aggiungere un paio di considerazioni dopo aver letto un po' gli interventi:
    1) chi posta le foto dovrebbe scrivere il nome delle piante in maniera corretta, onde evitare poi errori a catena: sembrerà una banalità, ma poi si rischia di non capirsi;
    2) ottima l'idea della foto di fiore e pianta, ma sarebbe bene inserire anche delle unità di misura per entrambi, altrimenti con foto senza riferimenti e ben fatte una masdevallia potrebbe sembrare grande come una stanhopea o magari viceversa... e una Phal equestris sembrare avere il fiore come una schilleriana!
    ho acquistato da orchidando la masdevallia floribunda...............settimana prossima mi arriva....... sperem :))
    ciao marco, volevo postare qualche foto, ma del genere richiesto ho visto che ce ne sono già tantissime e molto più belle delle mie.
    avevo in mente di postare le foto del porroglossum schramii,della trias picta (che ha già messo robe però) della phalaenopsis javanica e della camaerangis hariottana. pensiche possanoservire?ciao ciao
    Ciao Marco e scusa il ritardo nella risposta, ho riacceso il pc solo 2 ore fa (da sabato).
    Che dire... è un'idea parecchio corposa, direi anzi molto ambiziosa dato il numero delle specie che hai indicato nel primo post del thread...
    Ti dirò poi, non so se questa "opera" sia adatta alla sezione delle identificazioni, perlomeno per quanto riguarda la parte della coltivazione (sia pure in sintesi), in quanto cozzerebbe con la sezione generale.
    Quanto alla reperibilità, io l'ometterei a priori: per aver vissuto l'ambiente per un po' di annetti oramai so che piante ritenute introvabili possono in pochi mesi divenire relativamente comuni, così come piante che invadono letteralmente il mercato dopo un anno sparire del tutto.
    Se comunque vuoi foto, puoi tranquillamente prendere prendere tutte quelle del mio album su photobucket (se si può, sennò chiedi e te le giro!).
    Ciao!
    Hai perfettamente ragione Marco, anche io pensavo potesse essere troppo grande, la ridimensiono un po' questa sera.:)
    Ciao
    Ciao Marco:Saluto:,
    la ditta dove lavoro ha gentilmente e con "molto entusiasmo" , e sopratutto in "piena coscienza" :fischio:, offerto un po' di cartoncini colorati :D...ora non mi resta che aspettare le nuove fioriture per provare :rolleyes:....o forse è l'ora di comprare qualche nuova piantina per vedere il risultato delle foto:ciglione:...solo per quello mi "toccherebbe" comprare qualche nuova ciccia....solo per quello:eek:k07:!!!!!

    Grazie per il consiglio come sempre.
    l'ho visto, è tutto fatto alla perfezione...mi fanno una pena, poverini. Sono tanto teneri! Ma adesso io mi coltivo le uova, magari uno mi nasce!
    Beh Marco, veramente un'idea azzeccata! Io purtroppo adesso non posso aiutarvi perchè qui dove sono non ho la connessione e mi collego per pochissimi minuti con il telefonino :cry: Sono in astinenza da connessione, è come una droga......bellissima idea e soprattutto utilissima!
    Posterò qualcosa appena potrò. Ciao!!!!!!!!!!!
    Morti tutti, anche quelli nei pacchettini...secchi secchi.
    Ho provato a vaporizzarli, ma niente...

    Però c'è qualche uovo...posso riprovarci.
    sono troppo triste...sono arrivati morti, uffa...
    se vuoi ti mando una foto, ma non è un bel vedere....:cry:
    Io sarò anche perfidacattivastrega.......ma tu sei un SANTO.........-:-:lol::lol::lol:
    scusa non vorrei insistere..........ma per favore......il tuo numero.........ti ringrazio in anticipo.....:D
    ...ciao bello..
    ..ottima idea ho lasciato un messaggio...e spero di essermi spiegata...sarà colpa degli ormoni ma non son più capace di parlare:lol:

    ....senti allora noi il 17 saliamo a Bz...quando vedi silvia mettetevi d'accordo così ci si vede per cena....

    ..solo una piccola richiesta...siccome Matilde continua a dare testate sulla mia vescica:lol: purtroppo non ho molta autonomia...ti chiederei quindi gentilmente di trovare un posto se non a Bz almeno vicino....per Favore:D

    ..cmq ci sentiamo per telefono magari il 16 :eek:k07: un bacio!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto