• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto che è-

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Umh nulla, ho lasciato questo cactus al buio per due giorni mentre non ero a casa e ho trovato questo coso che spunta ‍ cos'è?? Un fiore? Non sembra dalle foto di google lens. E inoltre alla base il cactus è un po' scuro ma non sembra molle. Che posso fare?? Lo tolgo? 20240504_151645.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
perchè è scuro il cactus alla base, intendi?
se sì, prova a toccarlo con una matita, per non pungerti. senti se è duro o molle. nel primo caso, tutto ok, nel secondo... no.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mi spiace essere brutale ma, secondo me, la pianta la puoi buttare via.
Se anche svasi e tagli, partendo dalla base e salendo verso la cima, troverai tracce di marciume fino a pochi centimetri della cima. La parte sana restante è una porzione non sufficiente (a meno di miracoli) per una nuova radicazione.

La radicazione del seme estraneo con un fusticino così pallido indica due cose: troppa acqua e poca luce. L'esatto contrario di quello che vogliono le piante grasse nel periodo invernale.

Ste
 
Ultima modifica:
Alto