• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis semi congelata

lauradip

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho un Echinopsis che purtroppo, a causa del gelo improvviso, si è un po' congelata... Vorrei sapere da voi come fare per poterla salvare. In allegato c'è la foto (non mi sembra del tutto compromessa, poi ditemi voi!)

Saluti! :D

WP_20150115_002.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta sul forum :)
La pianta in questione non è un echinopsis....direi più un ferocactus ed onestamente non è che sia messa proprio bene :(
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Già, se fosse un'Echinopsis non avrebbe problemi di freddo...se non è ancora marcia puoi solo provare a ripararla dal gelo e tenerla lontana dall'acqua nel senso che deve stare completamente asciutta
 

lauradip

Aspirante Giardinauta
Quindi mi dite che ormai non ha più speranza? Non la sto annaffiando più e la metto fuori solo di giorno che fa un po' più caldo, poi la rientro... :'(
 
Alto